Chiudi

-
Menù
Supertennis
Cerca
Wta

Gauff non si ferma a Pechino: 15 vittorie di fila, è record nel 2023

Cori Gauff si qualifica per i quarti a Pechino dopo aver battuto Veronika Kudermetova cancellando quattro set point nel primo parziale. Garcia sfiderà Swiatek per un posto in semifinale. Torneo in diretta su SuperTennis e SuperTenniX

di | 05 ottobre 2023

Cori Gauff esulta al China Open (Getty Images)

Cori Gauff esulta al China Open (Getty Images)

Non si ferma più Cori Gauff, che ha raggiunto le 15 vittorie consecutive e firmato così la più lunga striscia di successi nel circuito WTA nel 2023. La teenager, testa di serie numero 5, ha sconfitto 76(5) 62 Veronika Kudermetova, che ha mancato quattro set point sul 5-4 nel primo parziale, e ha raggiunto così i quarti del China Open.

Gauff non perde dai quarti di finale di Montreal, quando si arrese alla sua compagna di doppio Jessica Pegula: insieme giocheranno in singolare e in doppio per il secondo anno di fila le WTA Finals. Da quel momento, la numero 3 del mondo ha festeggiato il primo titolo in un WTA 1000 a Cincinnati e il primo in uno Slam, allo US Open.


LIVE SCORE

ORDINE DI GIOCO

TABELLONI

A Pechino, Gauff ha interrotto la serie di vittorie di fila di Kudermetova e si è qualificata per i quarti per l'undicesima volta nel 2023. 

"Dopo aver raggiunto la qualificazione alle WTA Finals, considero le partite di fine stagione, soprattutto quest'anno, come una sorta di bonus. Qui non sono stata soddisfatta di come ho giocato nelle prime due partita, ero più tesa, non liberavo i miei colpi, non servivo forte. Oggi mi sono detta di provare a spingere a 180-185 km/h il più possibile" ha detto Gauff, come riporta il sito della WTA.

Nel lungo periodo ha aggiunto, "sento meno pressione ora che non ci sono più Slam in calendario e sono anche qualificata per le Finals. Penso che questa sia una buona settimana per lavorare su aspetti del gioco in cui credo di dover migliorare. Oggi l'ho fatto, vorrei aver fatto lo stesso anche nei turni precedenti".

Ora la statunitense affronterà la numero 6 del tabellone, Maria Sakkari. La greca ha sconfitto 64 26 63 Wang Xinyu che aveva vinto 17 delle ultime 20 partite giocate e hsa centrato così il decimo quarto di finale stagionale, il quarto consecutivo. La greca deve arrivare almeno in semifinale a Pechino per mantenere vive le speranze di qualificazione per le WTA Finals di Cancun.

WTA Pechino, i quarti: Garcia sfida Swiatek

Si qualifica per i quarti anche la francese Caroline Garcia grazie al 63 62 sull'ucraina Anhelina Kalinina, finalista quest'anno agli Internazionali BNL d'Italia.

Primatista stagionale per numero di ace (418 prima di questo match), Garcia ha trionfato a Pechino nel 2017 nella migliore delle sue sei precedenti partecipazioni in questo torneo.

Unica francese ancora in tabellone, resta in corsa per festeggiare il sesto titolo in carriera sul duro dopo Pechino e Wuhan nel 2017, Tianjin nel 2018, Cincinnati e WTA Finals nel 2022.

Nel suo tredicesimo quarto di finale della stagione, Garcia affronterà la polacca Iga Swiatek, numero 2 del mondo.


    Non ci sono commenti