Chiudi

-
Wta

Eugenie Bouchard lascia il tennis: a Montreal l'ultimo torneo

Eugenie Bouchard giocherà il suo ultimo torneo a Montreal, WTA 1000 trasmesso su SuperTennis dal 27 luglio al 7 agosto

17 luglio 2025

Un primo piano di Eugenie Bouchard (Gettt Images)

Un primo piano di Eugenie Bouchard (Gettt Images)

Ancora un torneo, poi Eugenie Bouchard chiuderà la sua carriera. Prima canadese finalista Slam, ex numero 5 del mondo, giocherà il suo ultimo torneo a Montreal, dove è nata. Bouchard ha infatti ricevuto una wild card per l'Omnium Banque National presenté par Rogers 2025, il WTA 1000 che sarà trasmesso in diretta su SuperTennis dal 27 luglio al 7 agosto.

Votata “Rivelazione dell’anno” nel 2013, Bouchard ha vissuto la sua stagione migliore nel 2014. Ha raggiunto la semifinale all'Australian Open e al Roland Garros e compiuto una storica cavalcata fino alla finale di Wimbledon, persa contro Petra Kvitova.  Ha vinto il suo primo e finora unico titolo in carriera in singolare a Norimberga e a fine stagione si è qualificata  per le WTA Finals.

“Pochi atleti hanno lasciato un segno così profondo nel tennis canadese come lei” ha dichiarato Gavin Ziv, CEO di Tennis Canada. “Come una delle prime giocatrici a far parte del National Tennis Centre presentato da Rogers a Montreal, ha realizzato imprese che molti ritenevano impossibili per i tennisti canadesi".

Bouchard ha anche partecipato alle Olimpiadi del 2016 e ha fatto parte della nazionale che nel 2023 ha vinto, per la prima volta nella storia del Canada, la Billie Jean King Cup. In quella squadra c'erano anche Leylah Fernandez, Rebecca Marino, Marina Stakusic e Gabriela Dabrowski.

"I momenti salienti della sua carriera, tra cui la finale di Wimbledon e il titolo nella Billie Jean King Cup, sono davvero straordinari e hanno rappresentato un autentico catalizzatore per lo sviluppo del tennis nel nostro paese" ha aggiunto Ziv.

Passando un turno a Montreal Bouchard, che quest'anno ha giocato una sola partita in singolare perdendo al primo turno al WTA 125 di Newport, festeggerebbe la 300ma vittoria in carriera.


Non ci sono commenti
Loading...