Sara Errani e Jasmine Paolini cedono col punteggio di 64 61 a Vera Zvonareva e Laura Siegemund
di Samuele Diodato | 18 febbraio 2026
È finita all'esordio l'avventura di Jasmine Paolini e Sara Errani nel “Duty Free Tennis Championships”, secondo torneo WTA 1000 in stagione, in quel di Dubai. Le azzurre sono state sconfitte da Vera Zvonareva e Laura Siegemund col punteggio di 64 61. Giornata diffcile per la coppia n.1 del tabellone, che dal 4-1 del primo set ha subito un parziale di 11 giochi ad 1.
Sin dalle prime battute, il match non offre particolari punti di riferimento, tanto che prima Paolini e poi Zvonareva perdono il loro turno di battuta con un doppio fallo. Il lampo che accende la partita delle azzurre, però, è il pallonetto di Paolini sulla russa, che sancisce un nuovo break e l’allungo sul 4-1.
Il servizio, purtroppo per le italiane, continua però a non incidere e tutto torna in discussione in men che non si dica. Trovano maggior costanza invece le avversarie, che dallo svantaggio piazzano un parziale di cinque giochi consecutivi per aggiudicarsi il primo set. Pesa non sono l’errore di Paolini da fondo campo per il momentaneo 4-3, ma anche la netta crescita nel rendimento di Siegemund.
È proprio la tedesca infatti ad intervenire a rete per il break del 5-4, e poi a rincarare la dose con un paio di scelte impeccabili per il 6-4 finale. Dopo il quale, la ferita si fa ancora più profonda, sino ad essere insanabile per le n.3 al mondo di doppio. Il parziale di game consecutivi di Zvonareva e Siegemund sale a nove, fino al 4-0 nel secondo set. L’emorragia si interrompe solo brevemente, con il sesto break ai danni di Paolini ed Errani che scrive la parola “fine” sull’incontro.
