Chiudi

-
Wta

Errani e Paolini a SuperTennis: "Per vincere abbiamo messo tennis e testa"

Le parole di Sara Errani e Jasmine Paolini dopo la vittoria su Siegemund e Haddad Maia al Roland Garros. Ai quarti la sfida contro Kudermetova e Mertens che hanno battuto in finale a Roma

02 giugno 2025

Sara Errani e Jasmine Paolini a SuperTennis (fotogramma dal video)

Sara Errani e Jasmine Paolini a SuperTennis (fotogramma dal video)

Sara Errani e Jasmine Paolini tornano ai quarti al Roland Garros dopo la finale di dodici mesi fa, grazie alla vittoria su Beatriz Haddad Maia e Laura Siegemund. "E' stato un match tostissimo, loro giocano sempre insieme, sono forti e molto intelligenti. C'era da giocar bene e da usare la testa" ha detto Errani. 

Essere tornata in campo con un nuovo obiettivo dopo i tre match point mancati e la sconfitta contro Elina Svitolina ha fatto bene a Paolini. "Giocare il giorno dopo la sconfitta in doppio mi ha aiutato, mi sentivo bene in campo, sono contenta. Ci piace giocare qua, vogliamo intanto concentrarci sulla prossima partita e poi si vedrà" ha detto la toscana.

Nei quarti ritroveranno Veronika Kudermetova, russa in campo come atleta neutrale, e la belga Elise Mertens (ex n.1 del mondo di specialità) per il terzo torneo di fila. Errani e Paolini hanno perso a Madrid prima di batterle in finale agli Internazionali BNL d’Italia, eguagliando così il primato di titoli consecutivi al Foro Italico in doppio femminile.

"Han fatto finale a Madrid e Roma, sono una coppia potente con grandissimi colpi" ha spiegato Errani. "Sono singolariste forti, sanno colpire bene, ci creeranno delle difficoltà - ha concluso Paolini - Speriamo di riuscire a superarle".


    Non ci sono commenti