Chiudi

-
Wta

Errani e Paolini a Supertennis: il racconto di un trionfo inatteso - VIDEO

Guarda la lunga intervista a Sara Errani e Jasmine Paolini dopo la vittoria in doppio femminile agli Internazionali BNL d'Italia 2025

18 maggio 2025

20250518_Jasmine_Paolini_Chiara_Appendino_Sara_Errani_Jasmine_Paolini_Chiara_appendino_Sara_Errani_GSP22269.JPG

Jasmine Paolini, Chiara Appendino e Sara Errani (foto FITP)

"E' stato un trionfo inaspettato. Nelle ultime settimane non eravamo state perfette in doppio. Invece qui match dopo match abbiamo ritrovato meccanismi e buone sensazioni, qualcosa abbiamo cambiato perché le avversarie ci studiano".

Sara Errani ha commentato così a SuperTennis il secondo successo consecutivo in doppio, eguagliando così il primato nella storia del torneo di Mary Hawton/Thelma Coyne Long (1956, 1957) e Mary Joe Fernández/Natasha Zvereva (1994, 1995). "Sono in debito con il tennis - ha aggiunto - perché non tutti riescono ad avere gli stessi successi pur facendo gli stessi sacrifici".

Nel corso della lunga intervista al Foro Italico dopo la finale vinta in doppio, Jasmine ha raccontato anche cosa le avesse detto Errani in veste di coach durante la breve sospensione per pioggia contro Diana Shnaider quando si era trovata sotto di un set e 0-4 nel secondo. "Mi fa: 'Giocale sul rovescio'. E io: 'Ok, ma dopo gliene gioco uno, tiro lì anche l'altro?'. E lei: 'Sì, sul rovescio tutto il tempo".

Paolini vedrà dunque la sua immagine nella Galleria dei Campioni al Foro Italico. "E' incredibile. Sono state due settimane di emozioni grandi, vedere lì la mia foto il prossimo anno sarà speciale" ha commentato.

Clicca sul video in basso per vedere il video integrale dell'intervista

5215B700-C64C-4AE8-A93F-5833D261AE1E
Play

    Non ci sono commenti