-
Wta

Errani e Paolini a 'Che tempo che fa: "Sara dal prossimo anno nel mio team"

Le due azzurre, ospiti di Fabio Fazio su NOVE e discovery+ hanno riflettuto sui loro successi e sul futuro: "Stiamo andando talmente bene che è difficile smettere"

07 dicembre 2025

Sara Errani e Jasmine Paolini festeggiano (foto Getty Images)

Sara Errani e Jasmine Paolini festeggiano (foto Getty Images)

"Siamo ancora qua a giocare, avevo detto che avrei firmato di smettere se avessi vinto una medaglia ma stiamo andando talmente bene che è difficile smettere". Lo ha dichiarato Sara Errani, intervenuta con Jasmine Paolini nel corso della trasmissione 'Che tempo che fa' su NOVE e discovery+.

"Per il tennis italiano è un momento incredibile, sia femminile che maschile - ha ancora sottolineato la vincitrice di cinque BJK Cup in carriera - Quando sono venuta qui 12 o 13 anni fa era diverso e oggi anche quello maschile sta andando benino…".

Una vittoria, quella ottenuta a Parigi, rievocata pochi istanti dopo da Jasmine Paolini: "Per il tennis l'Olimpiade è un po'messa da parte ma da quando lei mi ha chiesto di fare il doppio per provare a qualificarci per le Olimpiadi ho detto 'va bene'. Abbiamo iniziato a giocare e vedevo che lo facevamo bene e poi mi ha regalato dei momenti incredibili - ha raccontato la top10 toscana - Quando abbiamo vinto la medaglia ho capito in quel momento il valore che ha, totalmente diverso, coinvolge molte più persone, più paesi e me ne sono resa conto dopo".

Errani e Paolini, un 2025 da coppia numero 1

Errani e Paolini, un 2025 da coppia numero 1

E' stata poi la volta del successo colto la scorsa primavera a Roma, torneo a cui erano arrivate da campionesse in carica: "Sicuramente giocare a Roma dove avevo vinto in passato con Roberta è sempre qualcosa di speciale. Poi ci sono dei tornei in cui le condizioni ci aiutano: Doha, Roma, Pechino", ha commentato Errani. Nessun dubbio anche per Paolini, campionessa anche in singolare al Foro Italico, che ha definito quel successo come "una delle vittorie più belle della mia vita, perché è Roma, il torneo dove da piccola andavo a chiedere gli autografi e mai mi sarei immaginata di vincerlo. Negli ultimi tre anni sono cresciuta come giocatrice e come persona, ho le idee più chiare dentro al campo. Cerco sempre di andare avanti e di perdonarmi. Il tennis è uno sport in cui bisogna dimenticare in fretta".

In chiusura è stata infine Paolini a svelare la presenza nel suo team per la prossima stagione della stessa Errani: "Io avrò due persone quest'anno: Danilo Pizzorno e lei che farà la parte tattica che è di un altro livello".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti