-
Wta

Kasatkina chiude il 2025: "Ho sbattuto contro un muro e non posso continuare"

"Ho bisogno di una pausa. Una pausa dalla monotonia quotidiana della vita nel circuito, sono al limite" ha scritto sui social

06 ottobre 2025

Il diritto di Daria Kasatkina (foto Getty Images)

Il diritto di Daria Kasatkina (foto Getty Images)

Daria Kasatkina chiude qui il 2025. La 28enne nata in Russia, che ha acquisito la nazionalità australiana, ha annunciato che concluderà in anticipo la stagione perché mentalmente al limite.

"La verità è che ho sbattuto contro un muro e non posso continuare. Ho bisogno di una pausa. Una pausa dalla monotonia quotidiana della vita nel tour, dalle valigie, dai risultati, dalla pressione, dai volti sempre uguali (scusate ragazze), da tutto ciò che comporta questa vita", ha scritto su Instagram. "Il calendario è eccessivo, mentalmente ed emotivamente sono al limite, e purtroppo non sono l’unica."

Attualmente numero 19 del mondo, Kasatkina ha fatto riferimento anche alle difficoltà legate al processo per ottenere la residenza permanente in Australia e dell'impossibilità di vedere i suoi genitori. Semifinalista al Roland Garros 2022, Kasatkina ha raccontato al Times di Londra nel 2023 di non poter tornare in Russia "in quanto persona omosessuale contraria alla guerra" in Ucraina. E' infatti fidanzata con Natalia Zabiiako, medaglia olimpica nel pattinaggio artistico. 

Kasatkina ha ammesso di non essere "per niente a posto da molto tempo" e che le sue prestazioni in campo ne hanno risentito, mentre cercava di "tenere tutto dentro" per paura di sembrare ingrata.

È solo l’ultima di una serie di giocatrici, tra cui Elina Svitolina e Beatriz Haddad Maia, che hanno deciso di chiudere in anticipo la stagione.

L’ultimo suo match del 2025 resterà, dunque, quello perso contro Sonay Kartal al secondo turno del China Open, il 27 settembre. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti