-
Wta

Cocciaretto a SuperTennis: "Grande Goggia! Con Gauff darò il massimo"

Elisabetta Cocciaretto racconta a SuperTennis le emozioni dell'esordio vincente come lucky loser a Doha. Il torneo in diretta e in chiaro sul nostro canale

08 febbraio 2026

Elisabetta Cocciaretto colpisce di rovescio (foto Getty Images)

Elisabetta Cocciaretto colpisce di rovescio (foto Getty Images)

"E' stata un'ottima occasione per giocare una partita in più e per riscattarmi dalla partita di ieri dove ho giocato molto contratta e poco brillante, non con gli obiettivi chiari. Sono entrata in campo più consapevole sicuramente con tanta voglia di fare meglio" ha detto a SuperTennis Elisabetta Cocciaretto, ripescata come lucky loser al WTA 1000 di Doha. Battuta da Varvara Gracheva all'ultimo turno delle qualificazioni, nel main draw ha sconfitto un'altra francese, Elsa Jacquemot.

Una vittoria arrivata anche grazie a una particolare ispirazione. "E' stata anche una giornata molto bella perché prima di entrare in campo mi sono guardata tutta la discesa libera alle Olimpiadi invernali, sono contentissima che Sofia Goggia abbia vinto il bronzo. La conosco bene, è una mia amica, ero quasi commossa per lei". 

La attende al secondo turno Coco Gauff. "Non lo sapevo, non ho guardato minimamente il tabellone. sicuramente sarà una partita di altissimo livello - ha ammesso - Cercherò di dare il massimo, di affrontarla con la giusta carica e rispettando ovviamente la grandissima atleta e professionista che è".

63B0D87F-0D26-4797-A128-B73B2B98BB78
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti