Venus Williams tornerà in campo grazie a una wild card al WTA 1000 di Cincinnati che sarà trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis
24 luglio 2025
Venus Williams sarà al Cincinnati Open, il WTA 1000 in programma dal 5 al 18 agosto (in contemporanea con il Masters 1000 maschile), che sarà trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis.
A 45 anni, Venus è tornata in campo a Washington. Battendo Peyton Stearns è diventata la giocatrice più in là con gli anni a superare un turno in singolare nel circuito WTA dal 2004, quando l'allora 47enne Martina Navratilova riuscì a battere Catalina Castano al primo turno a Wimbledon.
Venus, che giocherà al secondo turno contro la polacca Magdalena Frech, ha preso parte al torneo anche in doppio con Hailey Baptiste: si sono fermate al secondo turno.

Venus, ex numero 1 del mondo e sette volte campionessa Slam, giocherà per l'undicesima volta il WTA 1000 al Family Lindner Tennis Centre, dove ha vinto 12 delle 21 partite giocate e raggiunto come miglior risultato la semifinale (2019 e 2022).
Gli organizzatori hanno annunciato anche una wild card per la 23enne Caty McNally, che è nata a Cincinnati ed è rientrata nel circuito lo scorso novembre dopo una lunga attesa per un'operazione al gomito.
Unica giocatrice capace di togliere un set a Iga Swiatek a Wimbledon, cinque volte campionessa WTA in doppio, McNally giocherà a Cincinnati per la quinta volta, la prima dal 2022.