-
Wta

Coach Piccari orgoglioso di Bronzetti: "Ora gestisce meglio l'emotività"

Guarda l'intervista che SuperTennis ha realizzato con Francesco Piccari, coach di Lucia Bronzetti, in vista degli Internazionali BNl d'Italia 2025

01 maggio 2025

20250501_piccari_intervista_supertennis.jpeg

"E' sempre bello tornare agli Internazionali BNL d'Italia, le sensazioni per Lucia Bronzetti sono migliorate da Madrid". Coach Francesco Piccari si mostra soddisfatto del percorso della romagnola, che punta al primo successo al Foro Italico. "Il salto di qualità di Lucia Bronzetti è iniziato alla fine dello scorso anno in Billie Jean King Cup, il salto di qualità che sta facendo è nella gestione dell'emotività" ha spiegato nell'intervista concessa a SuperTennis, realizzata al Foro Italico dove Bronzetti ha iniziato le sessioni di allenamento per rifinire la preparazione.

"A Lucia la terra rossa piace, è questione soprattutto di giocare partite" ha proseguito Piccari. I primi due tornei sulla terra, però, non sono andati benissimo. "Lucia ha giocato a Charleston sulla terra verde e a Rouen, su terra indoor, molto scivolosa, dove ha sofferto qualche problema agli addominali" ha raccontato Piccari.

7AB1FDD6-447F-4762-894E-6FF44C330C2F
Play

A Madrid, però, le cose sono migliorate, come dimostra il successo sulla ex numero 1 del mondo e quattro volte campionessa Slam Naomi Osaka. "Quel successo per me ha un peso un po' più alto, per il valore dell'avversaria e anche perché Lucia soffre di solito le giocatrici dal tennis molto potente - ha concluso - Lucia ha giocato anche molto bene la palla corta, che sta inserendo più frequentemente in partita".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti