-
Wta

Bronzetti in semifinale a Modena

La 27enne di Villa Verucchio, n.147 WTA, reduce dalla semifinale nel WTA 125 di Foggia, ha sconfitto in due set nei quarti di finale Nuria Brancaccio

12 giugno 2026

L'esultanza di Lucia Bronzetti agli Internazionali BNL d'Italia 2026 (foto FITP)

L'esultanza di Lucia Bronzetti (foto FITP)

Lucia Bronzetti ha vinto 64 62 il derby contro Nuria Brancaccio e si è qualificata per le semifinali del “42° Memorial Eugenio Fontana-Trofeo Genius Progetti”, torneo WTA 125 dotato di un montepremi di 100mila euro che si sta disputando sui campi in terra rossa del Club La Meridiana di Casinalbo (Modena).

La 27enne di Villa Verucchio, n.147 WTA, reduce dalla semifinale nel WTA 125 di Foggia, ha ottenuto la seconda vittoria in tre confronti diretti sulla 25enne di Torre del Greco, numero 177 WTA, dopo quella completata al primo turno dell’ITF da 25mila dollari di Torino nel 2021. Brancaccio era andata a segno sempre in due set al primo turno del WTA 125 di Antalya 3 a marzo di quest’anno.

Sabato in semifinale Bronzetti dovrà vedersela con la 18enne ceca Laura Samson, n.137 del ranking: tra le due non ci sono precedenti.

Nell'altra sfida di fronte l'andorrana Victoria Jimenez Kasintseva, n,124 del ranking e prima favorita del seeding, e la polacca Katarzyna Kawa, n.143 WTA.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti