Nel WTA 500 sul cemento cinese l’azzurra, seconda testa di serie, a caccia della qualificazione alle WTA Finals, è entrata in gara direttamente al secondo turno battendo la russa Kudermetova. Prossima avversaria l’elvetica Bencic (n.6). Torneo live su SuperTennis e SuperTenniX
di Tiziana Tricarico | 16 ottobre 2025
Parte bene Jasmine Paolini nel “2025 Aux-Ningbo Open”, WTA 500 dotato di un montepremi di 1.064.510 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della metropoli nella provincia dello Zhejiang, in Cina, e che è trasmesso in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.
La 29enne di Bagni di Lucca, n.8 del ranking e seconda favorita del seeding, reduce dalla semifinale di Wuhan e a caccia del pass per le WTA Finals di Riyadh, è entrata in gara direttamente al secondo turno battendo per 62 75, in un’ora e mezza di partita, la russa Veronika Kudermetova, n.31 WTA. “Jas” ha chiuso con 14 vincenti a fronte di 17 errori non procurati: 22 contro 38 il bilancio della sua avversaria. La tennista toscana è stata efficacissima sulle palle-break, trasformandone cinque su sei e a sua volta ne ha annullate tre delle cinque che ha offerto.
Grinding out the win ??
— wta (@WTA) October 16, 2025
Viktorija Golubic gets the better of Bouzkova in a three set thriller in Osaka.#JapanOpen pic.twitter.com/2lJ7Q8lTCa