-
Wta

Guangzhou su SuperTennis: Bronzetti al via, Trevisan out nelle qualificazioni

Nel WTA 250 sul cemento cinese Lucia è stata sorteggiata al primo turno contro l’armena Ananesuan (n.4). Nelle qualificazioni Martina eliminata subito dalla “padrona di casa” Ma Ye-Xin nonostante due match-point. Torneo live su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX da lunedì

di | 20 ottobre 2024

Un recupero di rovescio in allungo di Martina Trevisan (foto Getty Images)

Un recupero di rovescio in allungo di Martina Trevisan (foto Getty Images)

Semaforo rosso per Martina Trevisan nel primo turno delle qualificazioni del “Guangzhou Open”, WTA 250 dotato di un montepremi di 267.082 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della metropoli (anche nota come Canton) capoluogo della provincia del Guangdong, in Cina, e che è trasmesso in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.

La 30enne mancina di Firenze, n.128 WTA e nona testa di serie delle “quali”, è stata battuta in rimonta per 16 76(2) 64, al termine di una battaglia di oltre due ore e mezza, dalla cinese Ye-Xin Ma, n.220 del ranking. Da segnalare che, in quella che era la prima sfida tra la tennista toscana e la 25enne di Foshan, Martina non ha sfruttato due match-point nel decimo gioco del secondo set.

Lucia Bronzetti colpisce di rovescio (foto Getty Images)

Lucia Bronzetti colpisce di rovescio (foto Getty Images)

Sarà dunque Lucia Bronzetti l’unica azzurra al via nel main draw. La 25enne riminese di Villa Verucchio, n.84 WTA, è stata sorteggiata al primo turno contro l’armena Elina Avanesyan, n.45 del ranking e quarta favorita del seeding. La romagnola ha vinto in due set l’unico precedente con la 22enne di origini russe (è nata a Pyatigorsk ma dallo scorso agosto a preso la nazionalità armena), disputato negli ottavi sulla terra di Palermo nel 2022.

La prima testa di serie è la ceca Katerina Siniakova, n.48 WTA.

Il WTA 250 di Guangzhou è trasmesso in diretta, in chiaro, su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, 212 satellite Sky). I match si possono seguire anche su SuperTennis Plus, multichannel disponibile su di gitale terrestre per i possessori di smart tv di nuova generazione connesse ad Internet attraverso la tecnologia HbbTV, e SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel, gratuita per tutti i tesserati. Questo il programma di massima degli incontri su SuperTennis (il palinsesto è soggetto a variazioni, comunicate tempestivamente nella sezione dedicata del nostro sito). 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti