Al Duty Free Tennis Championships” Elisabetta, promossa dalle qualificazioni, debutta nel main draw affrontando la britannica. Paolini entrerà invece in gara direttamente al secondo turno - martedì - contro la filippina Eala. Live su SuperTennis, SuperTenniX e SuperTennis Plus
di Tiziana Tricarico | 15 febbraio 2026
Lunedì Elisabetta Cocciaretto debutta nel tabellone principale del “Duty Free Tennis Championships”, secondo torneo WTA 10000 in stagione dotato di un montepremi complessivo di 4.088.221 dollari, che si sta disputando sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, e che è trasmesso in diretta da SuperTennis, SuperTenniX e SuperTennis Plus.
La 25enne di Fermo, n.57 WTA - ma destinata a ritornare in top 40 proprio da lunedì grazie ai quarti raggiunti a Doha da lucky loser -, promossa dalle qualificazioni (al turno decisivo ha annullato tre match-point consecutivi alla russa Zakharova, n.105 WTA), trova dall’altra parte della rete la britannica Emma Raducanu, n.25 WTA, mai affrontata in carriera. La campionessa dello Us Open 2021, tornata a disputare una finale a Cluj Napoca un paio di settimane fa, a Doha si è ritirata all’esordio per problemi fisici.
Per Elisabetta si tratta della seconda partecipazione al “1000” degli Emirati Arabi Uniti: nel 2024, dopo aver superato le qualificazioni, eliminò la belga Elise Mertens all’esordio nel main draw per poi cedere al secondo turno a Coco Gauff.
In gara c’è anche Jasmine Paolini. La 30enne di Bagni di Lucca, n.8 del ranking e sesta favorita del seeding, reduce dalla repentina eliminazione a Doha per mano di Sakkari, farà il suo esordio direttamente al secondo turno - martedì - contro la filippina Eala, n.40 WTA, che ha superato la statunitense Hailey Baptiste, n.39 WTA dopo la semifinale ad Abu Dhabi, ripescata in tabellone come lucky loser, costretta al ritiro per problemi fisici sul punteggio di 64 0-1 per la 20enne di Quezon City. Tra Paolini ed Eala non ci sono precedenti.
Il percorso ipotetico di Jas - vincitrice del titolo nel 2024 ma lo scorso anno fuori già al terzo turno per mano di Kenin - prevede al terzo turno (ottavi) la ceca Noskova (n.10), un quarto contro Gauff (n.3), sconfitta da Cocciaretto al secondo turno a Doha, e in semifinale la sfida contro Rybakina (n.1), con la kazaka che può tirare un sospiro di sollievo dopo il forfait della ceca Muchova (n.15), fresca vincitrice del primo trofeo “1000” conquistato in Qatar, che sulla carta avrebbe potuto incrociare al terzo turno.
Elisabetta e Jasmine sono in tabellone anche nel doppio: Paolini in coppia con Sara Errani, reduci dalla semifinale di Doha, entrerà in gara direttamente al secondo turno (ottavi) contro le vincenti della sfida tra Cocciaretto in coppia con la canadese Leylah Fernandez e la formazione composta dalla tedesca Laura Siegemund e dalla russa Vera Zvonareva.