Sul cemento del Qatar la ex numero uno del mondo, seconda testa di serie, supera in rimonta la ceca Noskova: nei quarti sfiderà la kazaka (n.5), vincitrice in due set sulla slovacca Sramkova, nel replay della finale dello scorso anno vinta dalla polacca. Sfide live su SuperTennis e SuperTenniX
di Tiziana Tricarico | 12 febbraio 2025
L’ecatombe di teste di serie del “Qatar TotalEnergies Open 2025”, primo WTA 1000 della stagione che si sta disputando sui campi in cemento del Khalifa International Tennis Complex di Doha (sfide live da domenica su SuperTennis e SuperTennix), non riguarda Iga Swiatek, che da queste parti oramai è di casa e punta decisa al poker di successi consecutivi.
La 23enne di Varsavia, n.2 del ranking e del seeding, dopo essersi sbarazzata in due set al secondo turno (per lei l’esordio) della greca Sakkari, n.29 WTA, negli ottavi ha superato in rimonta per 67(1) 64 64, dopo una battaglia di oltre due ore e mezza, la ceca Linda Noskova, n.33 WTA.
Che Noskova fosse un’avversaria complicata da affrontare per Swiatek lo si era già capito lo scorso anno quando la ceca eliminò la polacca al terzo turno dell’Australian Open, anche se quella è stata l’unica volta che è riuscita ad imporsi in cinque sfide (compresa questa di Doha). Ma Linda è la seconda più giovane in top cento, preceduta solo dalla 17enne Mirra Andreeva.
Iga in Doha ??????
— wta (@WTA) February 12, 2025
The No.2 seed @iga_swiatek battles back to defeat Noskova 6-7(1), 6-4, 6-4, she continues her winning streak in Doha and is into the quarterfinals! #QatarTotalEnergiesOpen pic.twitter.com/wXPEbtKY3h