Sulla terra verde del WTA 500 in South Carolina Jessica recupera un set ed un break di svantaggio nel derby con Collinse (n.7), campionessa in carica. La russa (n.9) elimina la cinese Zheng (n.3). Torneo live su SuperTennis e SuperTenniX
di Tiziana Tricarico | 04 aprile 2025
Se contro un’avversaria contro la quale hai perso cinque volte su cinque (strappandole due set soltanto) ti trovi avanti un set ed un break magari pensi sia la volta buona ed invece…. Ed invece a vincere è sempre Jessica Pegula che stacca il pass per le semifinali del “Credit One Charleston Open” (WTA 500 - montepremi 1.064.510 dollari) che si sta disputando sui campi in terra verde di Charleston, in South Carolina, trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.
Nei quarti la 31enne di Buffalo, n.4 WTA e prima testa di serie del torneo, reduce dalla finale nel “1000” di Miami (persa contro Sabalenka), ha battuto in rimonta per 16 63 60, in poco meno di un’ora e tre quarti di partita, la connazionale Danielle Collins, n.22 del ranking e 7 del seeding, campionessa in carica, recuperando un set ed un break di svantaggio (2-0) ed aggiudicandosi poi tutti gli ultimi nove game dell’incontro.

“È uscita fuori colpendo a tutta ed io non ero affatto pronta - ha commentato Pegula a caldo -. Per fortuna, in qualche modo, sono stata in grado di affrontare il secondo set e di giocare un buon tennis. Mi sono sentita sollevata quando ha perso un paio di punti come se, grazie al cielo, mi stesse dando una possibilità! Ho cercato di mischiare le carte quando potevo, di fare qualche slice e qualche drop-shot".
"Il suo rovescio è uno dei migliori del tour - ha aggiunto -, quindi mi sono detta: ‘Smettila di tirare tanto sul suo rovescio, probabilmente ti aiuterà’. Poi ho aggiustato il mio servizio: lei rispondeva in modo incredibile, colpendo un vincente dopo l’altro, e io dovevo assolutamente trovare un modo per migliorare un po' la mia posizione”.
Just ?? Like ?? That ??
— wta (@WTA) April 4, 2025
Top Seed Jessica Pegula advances to the semifinals after beating Collins 1-6, 6-3, 6-0.#CharlestonOpen pic.twitter.com/PUpKKPSKU2