-
Wta

Bogotà su SuperTennis: Stefanini nel main draw, Fossa-Hergo quasi

Nel WTA 250 in terra colombiana Lucrezia debutta contro la colombiana Arango (n.4). Nelle qualificazioni Nicole batte la russa Tkacheva: subito fuori invece Tona, sconfitta in due set dalla rumena Tig (n.7). Torneo live su SuperTennis e SuperTenniX da lunedì

di | 29 marzo 2025

Lucrezia Stefanini in azione

Lucrezia Stefanini in azione

In attesa della conclusione delle qualificazioni Lucrezia Stefanini è l’unica giocatrice italiana in gara nel main draw della “Copa Colsanitas” (WTA 250 - montepremi 275.094 dollari) che si sta disputando sui campi in terra rossa di Bogotà, in Colombia, trasmesso in diretta da SuperTennis e SuperTenniX.

La 26enne di Carmignano, n.146 del ranking, è stata sorteggiata al primo turno contro la colombiana Emiliana Arango, n.79 WTA e quarta favorita del seeding, che un mese fa nel “500” di Merida ha raggiunto la sua prima finale nel circuito maggiore, per giunta partendo dalle qualificazioni. La 24enne di Medellin è in vantaggio per 3 a 2 nel bilancio dei confronti diretti con la tennista toscana che però ha vinto il più recente, disputato al primo turno delle qualificazioni dello Us Open 2024.

La prima testa di serie del torneo è la ceca Marie Bouzkova, n.50 del ranking.

Nicole Fossa Huergo al servizio

Nicole Fossa Huergo al servizio

Nelle qualificazioni avanza Nicole Fossa Huergo, n.266 WTA e decima testa di serie delle “quali”, che ha battuto all’esordio per 62 63, in un’ora e venti minuti di partita, la russa Mariia Tkacheva, n.289 del ranking. Domenica la 30enne di Isernia si giocherà il pass per il main draw o con la cipriota Raluka Serban, n.204 WTA e prima testa di serie (wild card), o con la statunitense Victoria Hu, n.365 del ranking.

Subito fuori, invece, Miriana Tona, n.433 WTA, che ha ceduto per 63 76(2), dopo oltre due ore di lotta, alla rumena Patricia Maria Tig, n.245 del ranking e settima testa di serie, mai affrontata prima in carriera.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti