-
Wta

Suzhou: Bronzetti eliminata all'esordio

Nel WTA 125 sul cemento cinese la romagnola, settima favorita del seeding, è stata sconfitta in due set al primo turno dalla taipanese Garland

di | 01 ottobre 2025

Lucia Bronzetti in azione (Getty Images)

Lucia Bronzetti in azione (Getty Images)

Prosegue il momento difficile di Lucia Bronzetti uscita subito di scena anche nel "Suzhou Open" (WTA 125 - montepremi 115mila dollari) che si sta disputando sui campi in cemento della città ad ovest di Shanghai, famosa per i suoi giardini, in Cina.

La 26enne riminese di Villa Verucchio, n.73 WTA e settima testa di serie, è stata battuta al primo turno per 63 75, in un'ora e 34 minuti di partita, dalla taipanese Joanna Garland, n.134 del ranking. Nel primo set la 24enne di origini britanniche è partita fortissimo (5-0), la romagnola ha provato a rientrare ma la taipanese ha chiuso 6-3 con un turno di battuta tenuto a zero. Garland ha preso un break di vantaggio in avvio di seconda frazione (2-0), che ha restituito nell'ottavo game (4-4): Bronzetti è anche riuscita a mettere la testa avanti per la prima volta nel match vincendo il terzo gioco di fila (5-4), ma con un parziale di 12 punti a 2 la taipanese ha archiviato la pratica (7-5) alla prima palla utile.   

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti