Nel WTA 125 sul cemento cinese la romagnola, settima favorita del seeding, è stata sconfitta in due set al primo turno dalla taipanese Garland
di Tiziana Tricarico | 01 ottobre 2025
Prosegue il momento difficile di Lucia Bronzetti uscita subito di scena anche nel "Suzhou Open" (WTA 125 - montepremi 115mila dollari) che si sta disputando sui campi in cemento della città ad ovest di Shanghai, famosa per i suoi giardini, in Cina.
La 26enne riminese di Villa Verucchio, n.73 WTA e settima testa di serie, è stata battuta al primo turno per 63 75, in un'ora e 34 minuti di partita, dalla taipanese Joanna Garland, n.134 del ranking. Nel primo set la 24enne di origini britanniche è partita fortissimo (5-0), la romagnola ha provato a rientrare ma la taipanese ha chiuso 6-3 con un turno di battuta tenuto a zero. Garland ha preso un break di vantaggio in avvio di seconda frazione (2-0), che ha restituito nell'ottavo game (4-4): Bronzetti è anche riuscita a mettere la testa avanti per la prima volta nel match vincendo il terzo gioco di fila (5-4), ma con un parziale di 12 punti a 2 la taipanese ha archiviato la pratica (7-5) alla prima palla utile.