-
Wta

Queretaro: buona la prima per Colmegna e Jessica Pieri

Nel WTA 125 in terra messicana Cherubini si aggiudica in rimonta il derby tricolore contro Trevisan, ancora alla ricerca della condizione dopo l'intervento al piede sinistro

di | 21 ottobre 2025

Martina Colmegna

Il rovescio di Martina Colmegna

Esordio positivo per Jessica Pieri, Diletta Cherubini e Martina Colmegna nel “Queretaro Open”, WTA 125 dotto di un montepremi di 115mila dollari che si sta disputando sulla terra rossa messicana.

 

Pieri, n.254 WTA ed ottava testa di serie, reduce dalla semifinale di Tampico, ha battuto per 64 75, in poco più di un'ora e tre quarti di gioco, la messicana Natalia Sousa Salazar, n.908 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card. Al secondo turno la 28enne di Bagni di Lucca affronterà Cherubini, n.392 WTA, che si è aggiudicata in rimonta per 16 61 63, dopo due ore e dieci minuti di lotta, il derby tricolore contro Martina Trevisan, n.480 WTA, ancora alla ricerca della condizione ottimale dopo l'operazione al piede sinistro del marzo scorso. Cherubini è in vantaggio per 2-1 nei precedenti con Pieri e si è imposta proprio negli ultimi due (anche se il più recente, al secondo turno di un ITF a Santa Margherita di Pula lo scorso anno, si è concluso con il ritiro di Jessica a metà del primo set). 

 

Colmegna, n.657 WTA, la scorsa settimana arrivata nei quarti a Rio, ha invece regolato per 63 62, in un'ora e sette minuti di gioco, l’olandese Lian Tran, n.340 del ranking: prossima avversaria per la 28enne brianzola la messicana Ana Sofia Sanchez, n.185 del ranking e quarta favorita del seeding, già battuta in una sfida lottatissima al primo turno delle qualificazioni dell'ITF da 25mila dollari di Curitiba nel 2019.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti