Nel WTA 125 sul veloce indoor francese la romagnola affronta la wild card di casa Paquet mentre la piemontese deve vedersela subito con la russa Kudermetova (n.3)
di Tiziana Tricarico | 29 novembre 2025
Sono due le azzurre ai nastri di partenza nell’”Open Angers Loire Trélazé”, torneo WTA 125 dotato di un montepremi di 115mila dollari che si disputa sul veloce indoor della città della Loira, in Francia.
Camilla Rosatello, n.225 del ranking, deve vedersela subito con la russa Polina Kudermetova, n.90 WTA e terza favorita del seeding: tra la 30enne di Saluzzo e la 22enne di Kazan (sorella minore dell’ex top ten Veronika) non ci sono precedenti.
Lucia Bronzetti, n.105 WTA e settima testa di serie, debutta invece contro la francese Chloe Paquet, n.250 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card. Anche in questo caso si tratta di una sfida inedita.
La 26enne riminese di Villa Verucchio è a caccia di punti che le permettano di entrare direttamente nel tabellone principale all’Australian Open. Dagli ottavi a Cincinnati a metà agosto, la romagnola ha vinto solo 3 degli ultimi 13 match disputati, nessuno nel tour maggiore (due nelle qualificazioni di Wuhan ed uno nell’ITF da 60mila dollari di Petange.