-
Wta

Sabalenka salta anche Dubai. Rinuncia pure Swiatek

Doppio forfait per il “Duty Free Tennis Championships”, secondo WTA 1000 stagionale che scatta domenica sul cemento degli Emirati Arabi Uniti (live si SuperTennis)

di | 13 febbraio 2026

Australian Open, la frustrazione di Aryna Sabalenka (Getty Images)

La frustrazione di Aryna Sabalenka (Getty Images)

E' un forfait doppio quello incassato nelle ultime ore dal “Duty Free Tennis Championships”, secondo torneo WTA 10000 in stagione dotato di un montepremi complessivo di 4.088.221 dollari, che si sta disputando sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, e che da domenica (giornata di inizio delle sfide del main draw) sarà trasmesso in diretta da SuperTennis, SuperTenniX e SuperTennis Plus.

Come riporta il sito ufficiale del torneo, la numero uno del mondo Aryna Sabalenka ha infatti annunciato il ritiro, che fa seguito a quelllo di Doha. La 27enne bielorussa di Mnsk, che il mese scorso ha raggiunto la sua quarta finale agli Australian Open, aveva partecipato al torneo per nove anni consecutivi, senza però riuscire ad andare mai oltre i quarti (2023, 2021 e 2020). " Mi dispiace molto dover rinunciare a Dubai. Ho un legame speciale con il torneo, i tifosi e la città. Purtroppo non mi sento al 100%, ma spero di tornare l'anno prossimo e auguro al torneo un grande successo”, ha dichiarato la quattro volte campionessa Slam.

Tutta la grinta di Iga Swiatek (foto Getty Images)

Tutta la grinta di Iga Swiatek (foto Getty Images)

Ma anche Iga Swiatek, numero 2 al mondo, che è stata finalista a Dubai nel 2023, si è ritirata dando l'appuntamento ai fan per il "Sunshine Double" sul cemento statunitense. “Mi dispiace annunciare che quest'anno non giocherò a Dubai a causa di un cambiamento di programma. Spero di tornare l'anno prossimo per vivere questo grande torneo. Ci vediamo a Indian Wells”, le parole della 24enne polacca di Varsavia.

In una dichiarazione ufficiale del torneo si legge: “Siamo spiacenti che Aryna e Iga si siano ritirate dal torneo di quest'anno. Entrambe hanno un enorme seguito qui a Dubai e non vedevamo l'ora di vederle competere ancora una volta sui nostri campi. Auguriamo loro un grande successo per il reso della stagione e non vediamo l'ora di rivederle a Dubai il prossimo anno”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti