-
Wta

Monastir: Bronzetti battuta, la finale è Sramkova-Kartal

Nel “Jasmin Open” sul cemento tunisino la romagnola (n.7), unica testa si serie rimasta in gara, cede in due set a Sramkova: la slovacca si giocherà il titolo con la britannica Kartal. Torneo live su SuperTennis e SuperTenniX

di | 14 settembre 2024

La delusione di Lucia Bronzetti (foto Getty Images)

La delusione di Lucia Bronzetti (foto Getty Images)

Lucia Bronzetti è uscita di scena nelle semifinali del “Jasmin Open”, WTA 250 dotato di un montepremi di 267.082 dollari che si sta avviando alla conclusione sui campi in cemento di Monastir, in Tunisia e trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

La 25enne riminese di Villa Verucchio, n.86 WTA e settima testa di serie, è stata sconfitta per 63 64, in poco più di un’ora e mezza di partita, dalla slovacca Rebecca Sramkova, 27enne di Bratislava, n.136 WTA, che non ha accusato minimamente la fatica per la maratona di quasi tre ore e mezza di venerdì contro la spagnola Sorribes Tormo, n.115 WTA.

1F5B2DF9-5247-47B7-8D31-6D0E8B9C04ED
Play

Lucia ha pagato una scarsa percentuale di punti con ottenuti la seconda di servizio (40%) e di punti in risposta sulla prima della sua avversaria (36%).

A Monastir la romagnola dopo aver lasciato tre game all’esordio all’ungherese Dalfi, n.131 del ranking, ed aver battuto la statunitense Li, n.124 WTA, nei quarti aveva liquidato la croata Ruzic, n.173 del ranking, promossa dalle qualificazioni, centrando la sua prima semifinale del 2024.

Nell'altra semifinale la britannica Sonay Kartal, n.151 dek ranking, ha superato la tedesca Eva Lys, n. 126 WTA, ritiratasi per un problema fisico sul punteggio di 5-1 in favore della sua avversaria, dopo appena 22 minuti di partita. Per la 22enne londinese si tratta della prima volta all'ultimo atto di un torneo del circuito maggiore.

Sramkova ha vinto in tre set tirati l'unico precedente con Kartal, disputato negli ottavi dell'ITF di Bath lo scorso anno.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti