Sul cemento messicano la toscana batte in due set la messicana Sanchez. In tabellone anche Tona, che debutta con la cinese Guo. Sfide live da lunedì su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX
21 febbraio 2026
Martina Trevisan è al turno decisivo delle qualificazioni del “Mérida Open”, WTA 500 (montepremi 1.026.446 dollari) che si sta disputando sui campi in cemento della capitale dello stato messicano dello Yucatan.
La 32enne mancina di Firenze, n.685 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, ha sconfitto al primo turno per 64 64, in poco più di un’ora e tre quarti di gioco, la messicana Ana Sofia Sanchez, 31enne di San Luis Potosi, n.105 WTA e decima testa di serie delle “quali”, mai affrontata prima in carriera.
Domenica Trevisan si giocherà il pass per il main draw o con la cinese Zhang Shuai, n.85 WTA e prima testa di serie, o con la polacca Kararzyna Piter, n.1.122 del ranking, in gara grazie ad una wild card.
In tabellone c’è anche Miriana Tona: la 31enne di Taormina, n.384 del ranking, debutta contro la cinese Guo Hanyu, n.186 WTA e nona testa di serie. Anche quella tra la 31enne di Taormina e la 27enne di Zhengzhou è una sfida inedita.
La vincente di questo incontro affronterà nel turno di qualificazione o Victoria Jimenez Kasintseva di Andorra, n.119 WTA e terza testa di serie, o la serba Katarina Jokic, n.313 del ranking.
Per quanto riguarda il tabellone principale, in gara ci sarà Jasmine Paolini, n.8 WTA, che ha chiesto ed ottenuto una wild card.