Chiudi

-
Wta

Linz su SuperTennis: al via Cocciaretto e Bronzetti

Nell’“Upper Austria Ladies” sul veloce indoor austriaco Stefanini fuori al primo turno delle qualificazioni. Sfide live da lunedì

di | 26 gennaio 2025

Elisabetta Cocciaretto colpisce di dritto (Getty Images)

Elisabetta Cocciaretto colpisce di dritto (Getty Images)

Sono due le azzurre ai nastri di partenza dell’“Upper Austria Ladies Linz”, promosso dallo scorso anno a WTA 500 (montepremi di 1.064.510 dollari), che si sta disputando sul veloce indoor della “TipsArena” della città austriaca, che SuperTennis trasmette in diretta.

Elisabetta Cocciaretto, n.56 WTA, debutta contro la slovacca Rebecca Sramkova, n.49 del ranking, già battuta - ma solo al tie-break del set decisivo - al primo turno dell’ITF da 60mila dollari sulla terra di Zagabria nel 2021.

Ostacolo “tosto” anche per Lucia Bronzetti, n.76 WTA, che deve vedersela subito con l’ucraina Daiana Yastremska, n.33 del ranking e quinta favorita del seeding: tra la 26enne riminese di Villa Verucchio e la 24enne di Odessa non ci sono precedenti.

A guidare il seeding è la ceca Karolina Muchova, n.20 WTA, che entrerà in gara direttamente al secondo turno così come tutte le prime quattro teste di serie.

Lucrezia Stefanini al servizio (Getty Images)

Lucrezia Stefanini al servizio (Getty Images)

Nelle qualificazioni subito fuori Lucrezia Stefanini. La 26enne di Carmignano, n.143 del ranking, è stata sconfitta al primo turno per 63 63, in un’ora e 19 minuti, dalla turca Zeynep Sonmez, n.94 WTA e quinta testa di serie delle “quali”. La 22enne di Istanbul ha così ribadito l’esito dell’unico precedente con la tennista toscana, disputato al primo turno dell’ITF da 60mila dollari di Trnava 2.


    Non ci sono commenti