Nel WTA 125 sulla terra rossa spagnola la siciliana sconfitta in due set dalla bielorussa Sasnovich (n.7). In tabellone anche Brancaccio, che martedì sfida la tedesca Lys (n.1)
di Tiziana Tricarico | 31 marzo 2025
Semaforo rosso per Giorgia Pedone mel primo turno dell'"Open Internacional Femenì Solgironès", WTA 125 con un montepremi di 115mila dollari che si sta disputando sui campi in terra rossa di La Bisbal d'Empordà, in Spagna. La 20enne palermitana, n.213 WTA, è stata sconfitta all'esordio per 64 63, in un'ora e 36 minuti di gioco, alla bielorussa Aliaksandra Sasnovich, n.113 del ranking (ma top-30 due anni e mezzo fa) e settima testa di serie.
Martedì esordio per l'altra tennista italiana in tabellone, Nuria Brancaccio, n.196 WTA, cede deve vedersela subito con la tedesca Eva Lys, n.70 del ranking e prima favorita del seeding: tra la 24enne di Torre del Greco e la 23enne di origini ucraine (è nata a Kiev), capace quest'anno di arrivare negli ottavi dell'Australian Open dopo essere stata ripescata come lucky loser, non ci sono precedenti.