Chiudi

-
Wta

Jasmine no limits: “Posso migliorare ancora sulla terra. Jannik ispirazione per tutti”

Paolini si gode l’ennesimo bel risultato di un primo segmento di 2024 da incorniciare. Parla con ammirazione della sua avversaria e sottolinea il ruolo di Sinner per tutto il movimento del tennis

18 aprile 2024

Jasmine Paolini colpisce di rovescio (foto Porsche Tennis Grand Prix web site)

Jasmine Paolini colpisce di rovescio (foto Porsche Tennis Grand Prix web site)

Con il quarto successo in carriera su una top ten, Ons Jabeur, ecco che Jasmine Paolini ha conquistato un posto tra le migliori otto nel “500” di Stoccarda, che ha un campo di partecipazione più simile ad un “1000”.

“La pallina è uscita veramente di poco - esordisce con un sorriso Jasmine a proposito del match-point -. “Oggi mi sono davvero divertita ad affrontare una delle migliori giocatrici del mondo, soprattutto una bravissima persona. Ed è bello per il nostro sport vedere competere Ons ad alti livelli. C’è una grande atmosfera qui a Stoccarda e sono davvero contenta di aver vinto un’altra partita. Ho sempre amato questo sport, negli scorsi anni ho giocato alcune ottime partite ma nell’ultimo anno ne ho giocate tante tutte insieme. Adesso metto quasi sempre la palla in campo, anche se c’è ancora qualche up and down. Comunque è fantastico riuscire a giocare a questi livelli, mi rende davvero felice”.

Non può mancare la domanda di Heinz Gunthardt sul grande momento che sta vivendo il tennis italiano, con Sinner ma non solo: “Jannik è un grande, sta facendo delle cose ‘inumane’. Lui mi sta ispirando, e come me anche un sacco di ragazzi e ragazze che vogliono giocare a tennis e questo è molto bello per il nostro Paese. Se posso ancora migliorare, magari sulla terra? Beh, spero di sì, ho cominciato bene. Naturalmente mi diverte giocare sul cemento ma mi sembra di non cavarmela male nemmeno sulla terra”.   

Che Jasmine stia facendo un pensierino sulla Porsche? (foto Twitter WTA)


    Non ci sono commenti