Chiudi

-
Wta

Indian Wells su SuperTennis: Errani out all’esordio nelle “quali”

Nel WTA 1000 sul cemento californiano è uscita subito di scena per mano della spagnola Bucsa (n.13) contro la quale non aveva mai perso nelle due sfide precedenti. Torneo su SuperTennis e SuperTenniX da mercoledì

di | 03 marzo 2025

20250302_GettyImages_2194488835_R.jpg

Sara Errani in azione (foto Getty Images)

Nulla da fare per Sara Errani, l’unica azzurra in gara nelle qualificazioni del “BNP Paribas Open”, terzo WTA 1000 stagionale (combined con il primo ATP Masters 1000 del 2025) dotato di un montepremi di 8.963.700 dollari che si sta disputando sul cemento californiano dell’Indian Wells Tennis Garden (live su SuperTennis e SuperTennix).

Nella notte italiana la 37enne di Massa Lombarda, n.117 del ranking, è stata battuta al primo turno per 63 64, in un’ora e 25 minuti di gioco, dalla spagnola Cristina Bucsa, n.99 WTA e 13esima testa di serie delle “quali”. Per la 27enne di origini moldave (è nata a Chisinàu) si è trattato del primo successo in tre sfide con la romagnola che in precedenza si era imposta in semifinale al WTA 125 di Contrexeville nel 2022 ed al primo turno dello Us Open dello scorso anno.

Bucsa si giocherà l’ingresso nel main draw o con l’australiana Kimberrly Birrel, n.76 WTA e prima testa di serie delle qualificazioni, o con la statunitense Kristina Penickova, 15 anni, n.1.181 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card.


    Non ci sono commenti