

Dal 16 al 20 luglio prossimo alla Fiera del Levante a difendere i colori dell'Italia insieme a Flavio Cobolli ci sarà la tennista romagnola
10 luglio 2025
"Ciao a tutti, mi dispiace tantissimo dirvi che quest'anno non potrò essere presente a Bari per la Hopman Cup. Ho bisogno di recuperare per un infortunio al ginocchio: il mio corpo ha bisogno di un pochettino di tempo. Però so che allo stesso tempo sono felice di annunciarvi che la mia compagna di squadra Lucia Bronzetti, con la quale abbiamo vinto l'anno scorso la Billie Jean King Cup, sarà al fianco di Flavio Cobolli. Sono sicura che faranno del loro meglio e ce la meteranno tutta per portare l'Italia alla vittoria. Io li sosterrò da casa e spero che tutti voi andiate alla Fiera del Levante, dal 16 al 20 luglio: sarà sicuramente una settimana di tennis super positiva, speciale, fantastica, quindi mi raccomando sosteniamoli. Forza azzurri e forza Italia".
Con un videomessaggio pubblicato sul profilo Instagram della Hopman Cup Jasmine Paolini ha annunciato il forfait alla competizione a squadre in programma la prossima settimana a Bari. Al posto della numero uno azzurra, ad affiancare Flavio Cobolli, reduce quest'ultimo dai quarti a Wimbledon (i primi in uno Slam), ci sarà dunque Lucia Bronzetti.
La Hopman Cup, prestigioso torneo internazionale a squadre miste, arriva per la prima volta nel nostro Paese: sei i team presenti divisi in due gironi da tre che si daranno battaglia per un evento spettacolare, che sarà trasmesso in diretta su SuperTennis, in chiaro e gratis. L'Italia sarà inserita nel Gruppo B con la Francia e la Croazia che, con Donna Vekic e Borna Coric ha vinto l'ultima edizione disputata a Nizza nel 2023 (nel 2024 la competizione è saltata per la concomitanza con i Giochi Olimpici di Parigi). Nel Gruppo A ci saranno invece Canada, Grecia e Spagna.
Non ci sono commenti