Chiudi

-
Wta

Hobart: Bronzetti battuta all'esordio da Zarazua

Nel WTA sul cemento della Tasmania la romagnola ripescata dalle qualificazioni, ha ceduto in due set sul West Court alla messicana Zarazua, un'altra lucky loser

di | 07 gennaio 2025

Lucia Bronzetti colpisce di diritto (foto Getty Images)

Lucia Bronzetti colpisce di diritto (foto Getty Images)

Nella mattinata italiana Lucia Bronzetti è stata eliminata al primo turno del tabellone principale dell'"Hobart International" (live su SuperTennis e SuperTenniX), torneo WTA 250 dotato di un montepremi di 275.094 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della capitale della Tasmania (Australia), ultimo appuntamento - insieme ad Adelaide - per rifinire la preparazione in vista dell'Australian Open, primo Slam dell'anno che scatta domenica a Melbourne Park. 

La 26enne di Villa Verucchio, n.78 WTA, ripescata in tabellone come lucky loser, ha ceduto per 64 63, in un’ora e 54 minuti di partita, alla messicana Renata Zarazua, n.76 WTA, anche lei lucky loser, che ha preso il posto all’ultimo momento dell'ucraina Anhelina Kalinina (n. 48 WTA). La giornata ventosa e la propensione alle smorzate della sua avversaria si sono trasformate in un incubo per la riminese, apparsa abbastanza sotto tono e sfiduciata. 

Lucia Bronzetti al servizio (foto Getty Images)

Lucia Bronzetti al servizio (foto Getty Images)

Il match. La romagnola aveva vinto in due set senza storia l'unico precedente con la 27enne di Messico City, disputato al primo turno delle qualificazioni di Indian Wells nel 2022.

Ma stavolta si è visto fin da subito che la giornata di Bronzetti riminese non era delle migliori. Lucia ha iniziato il match con un doppio fallo ed ha finito col cedere la battuta in avvio di primo set ma si è ripresa immediatamente il break (1-1).

Poi è stata lei, con il terzo gioco di fila, a prendere un break di vantaggio (3-1) ma, dopo aver fallito la chance del 4-1, si è fatta riagguantare e superare (5-3). E’ riuscita ad arrestare a quattro game (5-4) la striscia positiva della messicana ma non ha potuto impedirle di incamerare il parziale (6-4) al terzo set-point dopo aver mancato due opportunità per il contro-break.

Lucia ha ceduto la battuta anche in avvio di seconda frazione: ha mancato una chance di rientrare subito permettendo a Zarazua di allungare (2-0). Col passare dei game Bronzetti ha fatto sempre più fatica a scattare per provare a recuperare i micidiali drop-shot della messicana: ha fallito un’altra palla per il contro-break nel quarto gioco (3-1) e poi non ha più avuto occasioni di riaprire la partita. Con Zarazua che ha chiuso al secondo match-point (6-3) con un altro break.


Non ci sono commenti
Loading...