

Nella 28ª Città di Grado Tennis Cup - da quest'anno promosso WTA 125 - hanno già conquistato un posto tra le migliori otto Marcinko, Erjavec, Valentova e Salkova
di Tiziana Tricarico | 11 giugno 2025
Tornano in campo giovedì le tenniste italiane rimaste in corsa al secondo turno della 28ª Città di Grado Tennis Cup - da quest'anno promosso dalla categoria ITF a quella dei WTA 125 (montepremi 100mila euro) - che si sta disputando sui campi in terra rossa del Tennis Club della cittadina friulana. Dalila Spiteri, n.460 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, affronta l'austriaca Sinja Kraus, n.158 del ranking e settima favorita del seeding: la vincente di questa sfida inedita troverebbe poi nei quarti la ceca Dominika Salkova, n.244 WTA.
Federica Urgesi, n.470 del ranking, anche lei wild card, deve invece vedersela con l'altra austriaca Julia Grabher, n.145 WTA ed ottava favorita del seeding, battuta in due set nell'unico precedente, disputato al secondo turno del W35 di Santa Margherita di Pula dello scorso ottobre. In caso di vittoria la 20enne di Fano troverebbe poi sulla sua strada o la ceca Barbara Palicova, n.199 del ranking, o la slovena Kaja Juvan, n.260 WTA, reduce dal successo di Brescia.
Infina Tyra Grant, n.327 WTA, che ha annunciato di aver acquisito la cittadinanza italiana nell'immediata vigilia degli Internazionali BNL d'Italia, si gioca un posto nei quarti con la croata Jana Fett, n.170 WTA e quinta testa di serie: la vincente di questo confronto inedito dovrebbe poi vedersela con la croata Petra Marcinko, n.191 del ranking.
Già definito, intanto, il primo quarto del tabellone: lo giocheranno venerdì la ceca Tereza Valentova, n.148 WTA, e la slovena Veronika Erjavec, n.175 WTA, quest'ultima protagonista mercoledì negli ottavi dell'eliminazione della messicana Renata Zarazua, n.74 del ranking e prima favorita del seeding.
Non ci sono commenti