Chiudi
"Aga” la maga affiancherà Mark Gellard, attuale allenatore di Magda, almeno per tutta la stagione sulla terra, poi si vedrà. Per Agniezska, ritiratasi nel 2018, si tratta della prima esperienza come coach
di Tiziana Tricarico | 19 dicembre 2024
L’entusiasmo per la novità di certo non manca. “Pizzicatemi! Agnieszka Radwanska si è unita alla mia squadra!”, ha postato Magda Linette sul suo profilo X annunciando la nuova collaborazione. Un innesto importante nel team per la 32enne polacca di Poznan, arrivata in top venti (n.19) a marzo 2023 ma che ha chiuso il 2024 al n.38 nonostante il terzo trofeo WTA in carriera conquistato in quel di Praga.
In tempi di super-coach mania (Murray nel team Djokovic su tutti) Linette ha scelto “in casa”, affidandosi alla 35enne connazionale di Cracovia, ritiratasi ad ottobre del 2018, all’età di 29 anni, per motivi di salute. Radwanska, finalista a Wimbledon 2012 è arrivata proprio grazie a quel risultato fino al n.2 del ranking mondiale. Per lei in carriera 20 titoli ed altri 8 piazzamenti in finale.
Someone pinch me! @ARadwanska just joined my team!?? pic.twitter.com/ez3InrzcBk
— Magda Linette (@MagdaLinette) December 18, 2024
“Aga” - sopranominata “la maga” per quella sua capacità di inventare colpi impossibili come le rimesse, sia di diritto che di rovescio, giocate “accucciata” sulla linea di fondo - affiancherà Mark Gellard, attuale allenatore di Linette: la collaborazione partirà con 8-10 settimane di lavoro a stretto contatto e durerà almeno fino alla fine della stagione sul ”rosso”.
Radwanska non ha grande esperienza come allenatrice, avendo solo guidato la squadra polacca nell’edizione 2022 della United Cup insieme al marito Dawid Celt. Ma la grande esperienza come giocatrice potrà portare sicuramente vantaggi a Linette, alla ricerca del definitivo salto di qualità.
Non ci sono commenti