Chiudi

-
Wta

Dubai, doppio, arriva il forfait di Errani/Paolini

L’infortunio alla caviglia destra di Jas in singolare mette fuori gioco la coppia azzurra, fresca vincitrice a Doha del terzo trofeo da “1000”, che avrebbe dovuto iniziare il cammino negli Emirati Arabi direttamente al secondo turno contro la russa Panova e l’ungherese Stollar, già battute sul cemento del Qatar

di | 19 febbraio 2025

Jasmine Paolini e Sara Errani (foto WTA web site)

Jasmine Paolini e Sara Errani (foto WTA web site)

Un mercoledì da dimenticare per Jasmine. Dopo l’infortunio alla caviglia destra rimediato all’inizio del secondo set del suo match di ottavi contro Kenin, la numero uno azzurra ha dovuto rinunciare anche al doppio. Sara Errani e Jasmine Paolini avrebbero infatti dovuto esordire oggi - con 24 ore di ritardo a causa della pioggia di martedì - nel “Duty Free Tennis Championships”, secondo torneo WTA 10000 in stagione dotato di un montepremi complessivo di 3.664.963 dollari, che si sta disputando sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, e che è trasmesso in diretta da SuperTennis e SuperTenniX.

Le due azzurre, quarte favorite del seeding, avrebbero dovuto esordire direttamente al secondo turno contro la russa Alexandra Panova e l’ungherese Fanny Stollar, già battute nei quarti la scorsa settimana sul cemento di Doha nella corsa verso il titolo.  

In Qatar Sara e Jas avevano messo in bacheca il sesto titolo di coppia (su otto finali giocate), il terzo da “1000”, il primo titolo stagionale: grazie ai punti conquistati sono salite al quarto posto nella “Race”, proprio alle spalle la cinese Xinyu Jiang e la taipanese Fang-Hsien Wu superate nella finale di Doha.


    Non ci sono commenti