-
Wta

Contrexeville: Pigato e Zantedeschi in rotta di collisione

Nel WTA 125 sulla terra rossa della città francese la lombarda debutta con la spagnola Dita Boluda: la veneta sfida la francese Jacquemot (n.2)

di | 06 luglio 2026

Lisa Pigato in azione (foto FITP)

Lisa Pigato in azione (foto FITP)

Lisa Pigato e Aurora Zantedeschi sono ai nastri di partenza del “Grand Est Open 88”, torneo WTA 125 dotato di un montepremi di 100mila euro di scena sui campi in terra rossa di Contrexeville, in Francia. 

La 23enne bergamasca, n.133 WTA, è stata sorteggiata al primo turno contro la spagnola Angela Fita Boluda, n.212 del ranking, già battuta al secondo turno del 30mila dollari di Terrassa (terra), in Spagna, a marzo dello scorso anno. 

Chi vince questo match affronterà al secondo turno la vincente della sfida tra Zantedeschi, n.364 WTA, reduce dalla finale nel 30mila dollari di Aiz-les-Bains, e la francese Elsa Jacquemot, n.80 del ranking e seconda favorita del seeding, che aveva chiesto ed ottenuto una wild card. Tra la 25enne veronese e la 23enne di Lione non ci sono precedenti.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti