

Nel WTA 125 sulla terra svedese la marchigiana (n.8) batte in due set la croata Ruzic: sabato si giocherà il titolo con la polacca Kawa, che ha annullato un match-point all’egiziana Sherif (n.5)
di Tiziana Tricarico | 11 luglio 2025
Prosegue la corsa di Elisabetta Cocciaretto, approdata in finale al “Nordea Open” (WTA 125 - montepremi 115.000 dollari) di Bastad che si sta avviando alla conclusione sui campi in terra rossa della città sulla costa meridionale della Svezia.
In semifinale la 24enne di Fermo, n.116 WTA ed ottava favorita del seeding, reduce dal terzo turno a Wimbledon, ha sconfitto per 63 64, in un’ora e 38 minuti di partita, la croata Antonia Ruzic, n.91 WTA e sesta testa di serie, che aveva eliminato nei quarti Lucia Bronzetti, n.63 del ranking e prima favorita del seeding.
Per la marchigiana si tratta della sesta finale in questa tipologia di tornei (3 i titoli già conquistati): sabato Cocciaretto si giocherà il trofeo con la polacca Kararzyna Kawa, n.132 del ranking, mai affrontata in carriera.
La 32enne di Krynica Zdròj ha infatti superato in rimonta per 26 76(5) 61, dopo una battaglia di quasi due ore e mezza, l’egiziana Mayar Sherif, n.86 WTA e quinta testa di serie, che si era aggiudicata tutte e tre le sfide precedenti. Da sottolineare che la 29enne del Cairo non ha sfruttato un match-point nel nono gioco del secondo set con la polacca al servizio.
Non ci sono commenti