Sui prati tedeschi le azzurre, prime favorite nel seeding, si fanno rimontare dalla slovacca Mihalikova e dalla britannica Nicholls che firmano il loro primo titolo in coppia. Live su SuperTennis e SuperTenniX
di Tiziana Tricarico | 22 giugno 2025
Si interrompe a 13 la striscia di vittorie consecutive per Sara Errani e Jasmine Paolini, battute nella finale del “Berlin Tennis Open” (WTA 500 - montepremi 925.661 euro) che si è concluso sull’erba del Lawn-Tennis-Turnier-Club “Rot-Weiss” di Berlino.
Nella sfida per il titolo le due azzurre, prime favorite del seeding, reduci dal primo trionfo Slam in coppia in quel di Parigi (ed ancora prima dal bis al Foro Italico), hanno ceduto per 46 62 10-6, in poco meno di un’ora e mezza di partita, alla slovacca Tereza Mihalikova e alla britannica Olivia Nicholls, che conquistano così il loro primo titolo insieme.
“Giocate davvero bene sull’erba - ha detto Jasmine alle sue avversarie durante la premiazione, dopo aver risolto il problema con l’altezza del microfono… -. E’ stata una finale durissima, che poteva finire in qualsiasi modo. Complimenti ai vostri team e grazie anche ai nostri. Voglio ringraziare ancora una volta Sara per avermi insegnato a fare le volèe, anche se oggi non è bastato. E’ davvero un gran bel torneo. Ci vediamo il prossimo anno, magari sperando di andare un po' più avanti anche in singolare...”.
“Congratulazioni ed in bocca a lupo per Wimbledon - ha aggiunto Sara rivolgendosi alle campionesse di Berlino -. Grazie a tutti voi del pubblico perché avete reso questa settimana bellissima. E Jasmine è sempre un piacere giocare con te”.
Doubles Champions in Berlin ??
— wta (@WTA) June 22, 2025
Mihalikova and Nicholls defeat Errani/Paolini 4-6, 6-2, 10-6. #BTO pic.twitter.com/H0KPfT4Okk