Esordio difficile per Lucia Bronzetti nell'Asb Classic di Auckland. L'azzurra è stata fermata con un doppio 64 64 dalla testa di serie numero 1 di Madison Keys.
di Luca Marianantoni | 31 dicembre 2024
Finisce subito la corsa di Lucia Bronzetti (73 Wta) nell'ASB Classic di Auckland in Nuova Zelanda (cemento con montepremi di 275.094 $). L'azzurra, che aveva un sorteggio decisamente proibitivo contro la testa di serie numero 1, si è dovuta arrendere con un doppio 64 64 alla statunitense Madison Keys (21).
La Bronzetti non è mai riuscita a mettere la testa avanti in un match difficile, ma sostanzialmente in equilibrio dall'inizio alla fine. Ha stretto i denti nei primi due turni di battuta, salvando palle break ai vantaggi. Poi sul 2 pari ha avuto lei una chance per andare avanti che però non ha sfruttato. Infine nel decimo gioco è andata sotto 15-40, ha annullato un set point, ma sul secondo si è dovuta arrendere.
Nella seconda frazione invece Lucia ha preso la testa: tre break nei primi tre game ed è andata avanti 3-1. Poi c'è stata la riscossa dell'americana che ha firmato 5 dei successivi 6 game chiudendo al terzo match point con l'ultimo break della partita dopo un'ora e 29 minuti di battaglia.
La Bronzetti ha chiuso con 2 doppi falli, il 58% dei punti fatti con la prima di servizio e ben 12 palle break offerte alla rivale in appena 10 turni di battuta.
In precedenza aveva perso anche Lucrezia Stefanini (146) che, dopo aver superato le qualificazioni, si è arresa 62 63 alla danese Clara Tauson (50).