

Emma è scoppiata in lacrime nel terzo game del suo match di secondo turno, poi perso contro la ceca Muchova a causa della presenza tra il pubblico di uno stalker. La nota della WTA
di Tiziana Tricarico | 19 febbraio 2025
Un episodio abbastanza inquietante quello accaduto martedì durante il match tra Emma Raducanu, n.61 del ranking, e Karolina Muchova, n.17 WTA, nel secondo turno del “Duty Free Tennis Championships”, secondo torneo WTA 10000 in stagione dotato di un montepremi complessivo di 3.664.963 dollari, che si sta disputando sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Nel terzo game del primo set la britannica si è avvicinata alla giudice di sedia ed è scoppiata a piangere, rincuorata sia da Muchova che dall’arbitro dell’incontro.
here is the situation :( https://t.co/z4Vl23j9DL pic.twitter.com/2C4K2oAEgC
— Lisa ??????? (@lisa_talking) February 18, 2025
WTA statement on the security incident in Dubai:
— wta (@WTA) February 19, 2025
On Monday, February 17, Emma Raducanu was approached in a public area by a man who exhibited fixated behavior. This same individual was identified in the first few rows during Emma’s match on Tuesday at the Dubai Duty Free Tennis…
Il motivo la presenza in prima fila tra il pubblico di un uomo che già aveva creato problemi a Raducanu il giorno prima. A confermarlo una nota postata qualche ora dopo dalla WTA che spiega l’accaduto: “Lunedì 17 febbraio, Emma Raducanu è stata avvicinata in un luogo pubblico da un uomo che ha mostrato un comportamento ossessivo. Lo stesso individuo è stato identificato nelle prime file durante la partita di Emma martedì al Dubai Duty Free Tennis Championships e successivamente espulso. Sarà bandito da tutti gli eventi WTA in attesa di una valutazione della minaccia. La sicurezza delle giocatrici è la nostra massima priorità e i tornei sono indirizzati sulle migliori pratiche di sicurezza per gli eventi sportivi internazionali. La WTA sta lavorando attivamente con Emma e il suo team per garantire il suo benessere e fornire tutto il supporto necessario. Restiamo impegnati a collaborare con i tornei e i loro team in tutto il mondo per mantenere un ambiente sicuro per tutti i giocatori”.
Allontanato l'individuo, la partita è ripresa con Raducanu che ha anche recuperato da 0-4 nel primo set ma ha comunque finito per imporsi Muchova per 76(6) 64. Per Emma non è la prima volta che si trova alle prese con uno stalker: era già accaduto nel 2022 quando, qualche mese dopo il suo straordinario (ed anche inatteso) trionfo allo Us Open 2021, un ragazzo, che si diceva perdutamente innamorato di lei, l’aveva pedinata e si era perfino introdotto nella sua casa di Londra sottraendole degli oggetti.
A stalker who trekked 23 miles to Emma Raducanu's home and stole her father's shoe as a souvenir has been handed a five-year restraining order. pic.twitter.com/0iHprB3PKw
— Sky Sports News (@SkySportsNews) February 23, 2022
Non ci sono commenti