Chiudi
Sulla terra rossa del Country Club, nella miglior finale possibile la cinese (n.1), campionessa in carica, supera in tre set la ceca Muchova (n.2)
21 luglio 2024
TITLE DEFENSE COMPLETE ???
— wta (@WTA) July 21, 2024
Zheng Qinwen outlasts Muchova 6-4, 4-6, 6-2 to prevail once again in Palermo!#PLO24 pic.twitter.com/CmdMYlWrSQ
The smile of a champion ????
— wta (@WTA) July 21, 2024
Zheng Qinwen | #PLO24 pic.twitter.com/zqjON0Ao6R
Nove mesi di stop per un problema al polso che a febbraio l’ha costretta ad un intervento chirurgico, poi il rientro il 25 giugno ad Eastbourne sull’erba e, 26 giorni dopo, la finale a Palermo. Alla vigilia del Olimpiadi Karolina Muchova ha ritrovato gioco e risultati. "Mi congratulo con la Zheng per la vittoria, è stata davvero una bella lotta – ha sottolineato la tennista ceca – essere a Palermo è stato davvero speciale, anche perché tornavo dopo una lunga pausa ed aver raggiunto la finale, è stato un grande risultato. Voglio ringraziare il Country Time Club e l’organizzazione del torneo per avermi dato la possibilità, attraverso una Wild card, di partecipare”.
"Abbiamo assistito ad una grande finale tra 2 protagoniste assolute del circuito – hanno sottolineato il presidente del Country Time Club, Giorgio Cammarata, ed il direttore del torneo, Oliviero Palma – si è chiusa l’edizione più bella e spettacolare dei Palermo Ladies Open. Siamo felici dello spettacolo offerto ai 15 mila spettatori che in 9 giorni hanno riempito le tribune del circolo ed ai 10 milioni di telespettatori che hanno assistito ai match in 32 Paesi al mondo. Cala il sipario su un’edizione da record che siamo sicuri ricorderemo a lungo".
Non ci sono commenti