Chiudi
Paganetti e Romano hanno iniziato il loro percorso con un successo in doppio misto. La ventenne pugliese e Basiletti scenderanno in campo in singolare
26 agosto 2026
Ai Giochi del Mediterraneo oggi debutta Noemi Basiletti, testa di serie numero 1 del tabellone di singolare femminile di tennis. Numero 265 WTA, giocherà contro la macedone Tea Nikcevic (senza ranking WTA in singolare), mai incontrata prima.
Scenderà in campo anche Vittoria Paganetti, testa di serie numero 8, contro un'avversaria senza punti WTA, la sanmarinese Silvia Alletti: fra le due non ci sono precedenti.
Per la ventenne pugliese non si tratta dell'esordio assoluto nel torneo. Ha già giocato in doppio misto, infatti, insieme a Filippo Romano. Numeri 1 del tabellone, hanno sconfitto 62 76(3) i ciprioti Eleftherios Neos/Raluca Serban. In semifinale se la vedranno contro i portoghesi Madalena Matias e Francisco Rocha.
Romano (312, seconda testa di serie) esordirà in singolare contro lo stesso Rocha (803, mai affrontato in carriera). In singolare c'è anche Carlo Alberto Caniato (474 ATP, testa di serie numero 6) che debutterà contro il kosovaro Florent Limani.
In doppio maschile Caniato e Romano, teste di serie numero 2, esordiranno direttamente ai quarti contro i maltesi Alex De Gabriele e Liam Delicata.
Basiletti e Paganetti sono teste di serie numero 2 del tabellone a 6 coppie di doppio femminile. In semifinale incontreranno gli spagnoli Lucia Cortez Llorca/Maria Garcia Cid o i ciprioti Serban/Andrea Georgiou Papakyriacou.