-
Slam

US Open, SuperTennis trionfa anche in digitale

La finale dello US Open 2025 tra Alcaraz e Sinner è stata l'evento più seguito anche nella storia delle piattaforme digitali della FITP. Anche il sito SuperTennis.tv continua a crescere

09 settembre 2025

Il saluto tra il vincitore dello Us Open 2025 Carlos Alcaraz ed il finalista Jannik Sinner (foto Getty Images)

Il saluto tra il vincitore dello Us Open 2025 Carlos Alcaraz ed il finalista Jannik Sinner (foto Getty Images)

La finale dello US Open 2025 tra Alcaraz e Sinner, match più visto nella storia di SuperTennis in tv, è stata l'evento più seguito anche nella storia delle piattaforme digitali della FITP.  Oltre 330 mila gli utenti che hanno seguito la diretta di SuperTennis attraverso i canali digitali del gruppo, beneficiando della visione gratuita sul sito internet supertennis.tv (e relativa app) e sulla piattaforma OTT SuperTenniX. 

Il match ha fatto registrare 517 mila "play" complessivi, con un picco massimo di 34 mila utenti collegati simultaneamente durante gli ultimi game. 

Come prevedibile, gli spettatori hanno fruito dei contenuti soprattutto in mobilità con smartphone o tablet (61%, oltre 19 milioni di ore di visualizzazioni); mentre la visione da desktop si è attestata al 35%, seguita dalle smart tv (4%). SuperTenniX è infatti visibile anche su smart tv Samsung, Android Tv, Fire Tv e Chromecast.

La crescita record coinvolge anche il sito SuperTennis.tv che nei giorni del main draw dello US Open 2025 ha fatto registrare 6,9 milioni di visualizzazioni (600 mila in più del 2024). Un dato che conferma l'incremento di interesse per il tennis in Italia. Nel periodo 1 gennaio-8 settembre 2025, infatti, SuperTennis.tv ha raggiunto 37 milioni di visualizzazioni, a fronte dei 28 milioni nello stesso periodo del 2024. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti