

Il tabellone maschile dello US Open 2023, trasmesso su SuperTennis, in chiaro e gratis, per tutti. Alcaraz e Sinner potrebbero incontrarsi nei quarti. Tsitsipas, Rune e Ruud dalla parte di Djokovic
di Ronald Giammò | 24 agosto 2023
Sorteggiato il tabellone degli Us Open 2023. Carlos Alcaraz, testa di serie n.1, potrebbe affrontare Jannik Sinner ai quarti di finale. Novak Djokovic, insetito nella parte bassa del tabellone, potrebbe invece ritrovare il greco Stefanos Tsitsipas nel suo ipotetico quarti di finale. Ecco la presentazione nel dettaglio dei quattro quarti del main draw.
brb popping all the popcorn if these happen pic.twitter.com/g6WUBs7Qpz
— US Open Tennis (@usopen) August 24, 2023
Nel primo quarto del tabellone, aperto e chiuso dalle teste di serie n.1 e n.6, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, curiosità per il percorso che potrebbe trovare Andy Murray, atteso dall'esordio dal francese Corentin Moutet, e da un secondo turno che potrebbe metterlo di fronte al bulgaro Grigor Dimitrov (19). In caso di vittoria ecco paventarsi per lui un terzo turno contro il tedesco Alexander Zverev (12). Più semplice la strada che attende invece il campione in carica Alcaraz, subito opposto a Dominik Koepfer con il britannico Daniel Evans (26) a porsi sul suo cammino come prima testa di serie da affrontare in un ipotetico terzo turno.
?? DRAW IS HERE
— US Open Tennis (@usopen) August 24, 2023
A quarterfinal rematch with Jannik Sinner could await Carlos Alcaraz ?? pic.twitter.com/Hv3B7vYCfd
Più intriganti gli incroci cui potrebbe aprirsi il secondo quarto di tabellone, quello in cui sono inseriti gli amici di lunga data Daniil Medvedev (3), vincitore a New York nel 2021, e Andrey Rublev (8), la cui corsa a Flushing Meadows si arrestò l'anno scorso ai quarti di finale. Il russo, dopo l'esordio contro l'ungherese Attila Balazs, potrebbe incontrare al secondo turno un Max Purcell galvanizzato dai risultati ottenuti recentemente (quarto finalista a Cincinnati e a Winston-Salem, dove stasera affronta Jiri Lehecka), qualora dovesse spuntarla nel derby australiano contro Chris O'Connel. Rublev avrà invece contro Emil Ruusuvuori l'occasione di vendicare la sconfitta subita dal finlandese a Cincinnati per poi presentarsi al secondo turno al cospetto di Gael Monfils, assente l'anno scorso e atteso quest'anno da un primo turno contro un qualificato.
How 2021 champion Daniil Medvedev's quarter shapes up ?? pic.twitter.com/bqQvvPBOHh
— US Open Tennis (@usopen) August 24, 2023
Il terzo quarto pare intestato alla Scandinavia e potrebbe risolversi in una sfida tra il danese Holger Rune e il norvegese Casper Ruud, finalista l'anno scorso sconfitto da Alcaraz. Ad arricchire la cornice, ben tre americani tutti teste di serie: Frances Tiafoe, Tommy Paul e Sebastian Korda.. La sfida da non perdere al primo turno resta quella tra il vincitore dell'edizione 2020 degli US Open, Dominic Thiem, e il talentuoso kazako Alexader Bublik.
Frances Tiafoe and Casper Ruud land in the same quarter as Holger Rune. pic.twitter.com/FGMc3bC8Nm
— US Open Tennis (@usopen) August 24, 2023
Esordio ostico nell'ultima porzione del tabellone per il greco Stefanos Tsitsipas (7), che a New York non è mai andato oltre il terzo turno nelle sue sei edizioni giocate. Il suo battesimo quest'anno sarà contro il canadese Milos Raonic, mentre l'ipotetico terzo turno potrebbe metterlo di fronte all'americano Christopher Eubanks, suo carnefice nel quarto di finale di Wimbledon. Novak Djokovic giocherà invece il suo primo match a Flushing Meadows dopo due anni contro il francese Alexandre Muller. All'orizzonte, per lui, un quarto turno contro il canadese Felix Auger-Aliassime.
Novak Djokovic returns to the US Open with Stefanos Tsitsipas and Felix Auger-Aliassime and Taylor Fritz sharing his quarter. pic.twitter.com/3rdBwHxZIs
— US Open Tennis (@usopen) August 24, 2023
Gli appassionati potranno godere in diretta esclusiva dell’imperdibile spettacolo di un altro dei quattro tornei più importanti del mondo, con una programmazione ad hoc mai vista in chiaro in Italia per un torneo dello Slam. Gli incontri degli italiani saranno visibili sul canale lineare mentre fino a 9 campi al giorno saranno contemporaneamente coperti live da SuperTenniX. Sulla piattaforma di streaming (servizio gratuito per tutti i tesserati FITP) saranno disponibili on demand i principali match, gli highlights, le interviste e tanti altri contenuti esclusivi.
SuperTennis trasmetterà l’ultimo Slam dell’anno anche attraverso la tecnologia HbbTV (acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV) che permetterà, ai possessori di Smart TV abilitata sul digitale terrestre, di accedere ad altri 3 campi contemporaneamente, premendo il tasto verde del telecomando: in questo modo si aprirà una schermata mosaico (in gergo landing page) nella quale lo spettatore – con l’ausilio delle frecce presenti sul telecomando – potrà spostarsi per selezionare uno dei 3 campi, offerti quindi in aggiunta a quello contestualmente trasmesso in diretta sul canale lineare. Questi ulteriori 3 canali rimarranno accesi 24 ore su 24: una volta terminati i live, inizierà infatti una programmazione di differite, esattamente come sul canale lineare.
Non ci sono commenti