-
Slam

US Open, Passaro: "Emozione indescrivibile". Sarà derby con Cobolli

Guarda l'intervista a Francesco Passaro che ha superato le qualificazioni dello US Open

23 agosto 2025

20250823_passaro_supertennis.jpg

Inizierà con un derby contro Flavio Cobolli la terza esperienza nel main draw di uno Slam per Francesco Passaro. "E' un'emozione indescrivibile" ha detto a SuperTennis poco dopo la vittoria al turno decisivo delle qualificazioni contro il portoghese Henrique Rocha.

Ripescato come lucky loser all'Australian Open, dove ha eliminato per ritiro Grigor Dimitrov, e ammesso direttamente in tabellone al Roland Garros, a Flushing Meadows ha battuto il taiwanese Hsu e il messicano Pacheco Mendez prima di sconfiggere Rocha nel match che metteva in palio un posto in main draw. "Sono state tre partite dure contro avversari diversi, sono contento di come ho cercato di imporre il mio gioco - ha detto - Sul cemento sto migliorando molto su tanti aspetti tecnici e tattici, sto cercando di prendere di più la rete e togliere un po' le mie fondamenta da giocatore da terra battuta".

Merito anche del lavoro con il coach Roberto Tarpani che lo segue da sempre. "E' artefice di molti dei miei progressi, ha sempre creduto in me e lo sta facendo tuttora. stiamo facendo un buon lavoro" ha concluso.

CLICCA SUL VIDEO PER L'INTERVISTA INTEGRALE

3EAC6C7F-4F5C-473E-BA15-95F8B8E542ED
Play

US OPEN SU SUPERTENNIS, TUTTI I MODI PER SEGUIRLO
Anche quest'anno lo Us Open sarà trasmesso in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre e via satellite sul canale 212). 

Gli appassionati potranno infatti seguire in ogni momento altri quattro match, oltre all'incontro in quel momento in diretta sul canale, attraverso la piattaforma SuperTennis Plus. Sarà infatti sufficiente, per i possessori di smart tv di nuova generazione connessa ad Internet, spingere la freccia in su sul telecomando, per accedere al multichannel. 

Il torneo sarà inoltre trasmesso via satellite sul canale 212 e sulla piattaforma OTT SupertenniX (gratuita per i tesserati Fitp, 1,99 euro/mese per i non tesserati). Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Gli spettatori potranno anche rivederli on demand insieme a tutti i contenuti raccolti nel corso della giornata: interviste ai protagonisti, curiosità, approfondimenti e dietro le quinte.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti