-
Slam

US Open, Musetti a SuperTennis: "Bello condividere le emozioni con la mia famiglia"

Le parole di Lorenzo Musetti a SuperTennis dopo la vittoria su Giovanni Mpetshi Perricard allo US Open 2025. Segui il torneo in diretta e in chiaro sul nostro canale

27 agosto 2025

20250827_GettyImages_2232236787.jpg

"La famiglia è la mia àncora, credo che averli ovviamente qua al mio fianco mi abbia fatto molto bene. Nostro figlio Ludovico veramente mi riempie di gioia, ci riempie di gioia ogni giorno, quella di oggi è una vittoria anche un po' sua" ha detto Lorenzo Musetti a SuperTennis dopo il successo su Giovanni Mpetshi Perricard al primo turno dello US Open 2025 trasmesso in diretta e in chiaro sul nostro canale, gratis e per tutti.

"Ho tanti amici qua a New York che sono venuti a trovarmi, c'era un box bello carico, bello pieno, ci sono anche i miei genitori, quindi mi fa molto piacere condividere queste vittorie, questi momenti con la mia famiglia e con i miei amici. Lo sport ti regala emozioni molto belle, però quando poi le puoi condividere con gli altri è ancora più affascinante" ha aggiunto il carrarino. 

All'esordio ha vinto un match tutt'altro che banale contro un avversario dotato di un servizio potente, di un bel rovescio a una mano, che però paga un tennis ancora disordinato nei momenti importanti. "Sapevo che era una partita dove la concentrazione e la pazienza erano fondamentali e lo è stata. E' stato un match comunque difficile con un inizio in salita, però sono stato molto bravo poi a mettere più pressione al mio avversario, specialmente in risposta e a tenere sempre bene i miei game di servizio. Oggi ho servito molto bene, molto giusto e il dritto poi dopo ha funzionato molto bene. Mi sono sentito anche molto bene fisicamente. Stiamo lavorando proprio su questo, sull'essere più aggressivo con i colpi di inizio gioco".

CLICCA SUL VIDEO PER L'INTERVISTA INTEGRALE

1640D1E7-874A-4110-AE19-DFAE07D5E355
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti