"> ">
-
Slam

US Open, Shelton: "Buone sensazioni, e i due giorni di riposo saranno un vantaggio in più"

L'americano arriva a New York in gran forma dopo il suo primo titolo in un Masters1000: "Non vedo l'ora di scendere in campo, ma per ora penso solo al mio primo turno"

22 agosto 2025

Ben Shelton (USTA)

Ben Shelton (USTA)

Sull'attesa della vigilia: "E' il torneo più importante della stagione per me e non vedo l'ora di iniziare. Mi sento bene e in fiducia e anche la preparazione in vista del torneo è andata benissimo".

Sulla sua crescita come giocatore e persona: "Credo di essere un intrattenitore, e credo di aver capito anche ciò di cui ho bisogno per divertirmi e restare concentrato allo stesso tempo. Non sarò mai quel tipo di persona che come un robot pensa solo al suo lavoro senza cambiare mai espressione o senza mostrare le proprie emozioni. Ma per me aver raggiunto questa dimensione è molto importante".

Sul tennis americano chiamato a mettere fine a un digiuno che nello Slam di casa dura dal 2003: "Sono tanti i ragazzi che ci sono andati vicino: Foe quando gioca qui lo fa ad un altro livello, Fritz è arrivato in finale e anche Tommy gioca sempre bene. Ne abbiamo tanti anche alcuni che non hai menzionato che possono arrivare fino in fondo e per noi credo sia solo una questione di tempo".

Sinner, Alcaraz e la concorrenza che l'attende: "Questi tornei si affrontano un turno alla volta. Adesso sono concentrato sul mio avversario di primo turno. Le sensazioni sono buone e la grandezza dell'Ashe non sarà un problema. Adoro gli stadi grandi, specialmente quando c'è il tutto esaurito".

Sul via del torneo, fissato per domenica: "Per quel che riguarda la partenza di domenica comprendo ciò che vogliono fare: Avere un altro weekend per vendere i biglietti, e per il torneo è una gran cosa. I due giorni di riposo forse non servivano, credo che specialmente dopo un primo turno un giorno sia sufficiente per recuperare, ma averne uno in più non mi dispiace. In definitiva mi piace iniziare presto, ed è un vantaggio quando si gioca uno Slam. Non so se avremo due giorni liberi tra i quarti e le semifinali ma non mi lamento". 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti