Chiudi
Lo US Open ha annunciato le otto coppie ammesse di diritto al torneo, tra cui quella composta da Sinner e Navarro. Errani e Vavassori difenderanno il titolo dello scorso anno grazie ad una wild card
di Samuele Diodato | 29 luglio 2025
Dopo l'iscrizione di tanti grandissimi giocatori e giocatrici, tutto è pronto a New York per lo US Open Mixed Doubles Championship presented by Vital Proteins, la nuova formula del torneo di doppio misto che - come tutto l'ultimo Slam della stagione - andrà in onda su SuperTennis. Tra le otto coppie ammesse di diritto dagli organizzatori c'è anche quella composta da Jannik Sinner e Emma Navarro. Inoltre, sono già state assegnate sei delle otto wild card, di cui una ai campioni in carica del doppio misto a Flushing Meadows, Andrea Vavassori e Sara Errani.
Il torneo di doppio misto si giocherà martedì 19 e mercoledì 20 agosto allo USTA Billie Jean King National Tennis Center, con in palio un montepremi di 1 milione di dollari per la coppia vincitrice. Le 14 squadre annunciate oggi includono otto uomini e sei donne classificati tra i primi 10 in singolare e nove campioni di singolare di tornei del Grande Slam. La lista include anche l'attuale numero 1 del mondo nel doppio femminile Taylor Townsend e Venus Williams, anche e due volte campionessa Slam in doppio misto.
Ecco tutte le 14 coppie, di cui le prime otto sono ordinate in base alla classifica combinata (tra ATP e WTA) di questa settimana:
Errani-Vavassori da Slam: istantanee del trionfo
Le ultime due wild card verranno definite nei prossimi giorni. La rivisitazione del doppio misto si pone l'obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza per questa storica competizione, offrendo ai fan presenti e in tutto il mondo l'opportunità di vedere le più grandi stelle del tennis, sia uomini che donne, competere fianco a fianco per un titolo del Grande Slam.
Non ci sono commenti