

Sara e Jasmine, campionesse olimpiche, sono tra le favorite per il titolo anche a New York. Tutto il torneo è trasmesso in diretta su SuperTennis, in chiaro e gratis: i match anche su SuperTennis Plus e SuperTenniX
28 agosto 2024
Dopo il primo oro olimpico nella storia del tennis italiano, Sara Errani e Jasmine Paolini sono pronte a far sognare i tifosi italiani a New York. Sono l'unica coppia azzurra nel tabellone del doppio femminile allo US Open 2024. Accreditate della sesta testa di serie, debutteranno contro la giapponese Miyu Kato e la cinese Yafan Wang.
Sulla carta le prime teste di serie sul loro cammino, negli ottavi, dovrebbero essere le numero 10 del seeding, la taiwanese Hao-Ching Chan e la russa Veronika Kudermetova, che oggi all'esordio hanno battuto in rimonta per 46 64 63 Elisabetta Cocciaretto e la danese Clara Tauson.
Buona la prima per Angelica Moratelli e la rumena Jaquelin Cristian, che hanno eliminato per 63 64 la norvegese Ulrike Eikeri e dall'estone Ingrid Neel, 13esime teste di serie. Prossimo ostacolo la coppia formata dalla croata Petra Martic e dalla statunitense Shelby Rogers.
Semaforo rosso, invece, per Camilla Rosatello e la britannica Samantha Murray Sharan, che hanno ceduto per 76(4) 62 alle statunitensi Robin Montgomery e Clervie Ngonoue.
Eliminate anche Martina Trevisan e l'ucraina Anhelina Kalinina, che al primo turno hanno ceduto per 57 76(9) 63 alla statunitense Catherine Harrison ed alla polacca Alicja Rosolska dopo aver mancato due match-point (uno nel decimo gioco e l'altro nel tie-break del secondo set), e Lucia Bronzetti con Liudmila Samsonova, superate in rimonta per 57 62 62 dalle campionesse di Wimbledon, la ceca Katerina Siniakova e la statunitense Taylor Townsend, terze teste di serie del tabellone.
Lo US Open è in diretta, gratis, in chiaro, su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). I tifosi avranno vaste possibilità di diventare registi del proprio personale palinsesto.
Grazie alla tecnologia Hbbtv, acronimo di Hybrid Broadcast Broadband Television, si potrà infatti accedere ogni giorno a tutti gli incontri in programma su altri tre campi sul neonato multichannel SuperTennis Plus.
La funzione è presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, ed è già attiva sul nostro canale. Spingendo la freccia in su del telecomando, i possessori di una smart tv connessa ad internet e abilitata al servizio potranno sempre accedere a un menu interattivo attraverso il quale seguire incontri di tennis o padel, ritrovare on demand le puntate delle rubriche di SuperTennis o le news.
Ma non è finita qui. Lo US Open si può seguire anche sulla piattaforma OTT SupertenniX, gratuita per tutti i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel. Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Gli spettatori potranno anche rivederli on demand insieme a tutti i contenuti raccolti nel corso della giornata: interviste ai protagonisti, curiosità, approfondimenti e dietro le quinte.
Non ci sono commenti