"> ">
-
Slam

US Open, Alcaraz: "Sinner ha un bersaglio sulla schiena e io quest'anno mi sento pronto"

Lo spagnolo, atteso all'esordio da Opelka - "Dovrò essere concentrato, sarà dura" - condivide le sue aspettative sull'ultimo Slam della stagione: "Vincere qui sarebbe fantastico, farlo contro Sinner ancora di più"

24 agosto 2025

Carlos Alcaraz (Getty Images)

Carlos Alcaraz (Getty Images)

Su Opelka, suo avversario al primo turno: "Sarà dura giocare contro Opelka per la prima volta, conosciamo tutti il suo stile di gioco e dovrò farmi trovare pronto e concentrato in risposta cercando di colpirne quante più possibile, e poi provare a trovare un buon ritmo e giocare dei bei punti dal fondo quando me lo permetterà. Ma la fiducia è alta e le sensazioni buone, mi sento pronto".

Sul ritorno a New York dopo l'esperienza dell'anno scorso: "E' molto diverso. Ho avuto più tempo e più giorni liberi per ricaricare le batterie e poi mi sono anche due settimane a casa. E' stato un bene riuscire a farle e poi andare a Cincinnati con quel pieno di gioia in più che mi ha dato la fame giusta per tornare a giocare dei tornei. Lo avete visto, sono più pronto rispetto all'anno scorso e oggi mi sento molto meglio mentre l'anno scorso era tutto più concentrato senza alcuna pausa tra un torneo e l'altro". 

Sulla sua rivalità con Jannik Sinner e su cosa la renda così avvincente: "In primis il rispetto e poi i buoni rapporti che abbiamo lontano dal campo. Abbiamo alzato il livello al massimo, ma non è usuale avere una relazione così buona quando si ha una rivalità così forte in campo. E credo sia questo a renderla così speciale". 

"Sarebbe fantastico vincere uno Slam sul veloce visto che Jannik ha vinto gli ultimi tre giocati su questa superficie giocando un tennis a livelli incredibili. L'ho osservato preparandomi nel caso avessi dovuto affrontarlo in qualche evento. Sono pronto per fare un buon risultato e speriamo di incontrarci in finale, ma sarebbe ugualmente un gran risultato riuscire ad arrivare fino in fondo qui. Se dovessi riuscire a batterlo, ancora meglio, ha un gran bel bersaglio adesso sulla sua schiena".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti