Tre appuntamenti al giorno con SuperTennis Today Speciale Australian Open con commenti, curiosità e le interviste da Melbourne dell'inviato Dario Castaldo
17 gennaio 2026
Dal 18 gennaio SuperTennis vi porta dentro l'Australian Open, per conoscere i dietro le quinte, le curiosità, le storie e i personaggi del primo Slam della stagione. Tre gli appuntamenti con SuperTennis Today "Speciale Australian Open", alle 13.30, alle 17 e alle 20.30 per commentare la giornata trascorsa con ospiti e opinionisti in studio, presentare le grandi sfide in programma nella notte italiana, ascoltare le parole dei protagonisti e le interviste agli azzurri impegnati nell'Happy Slam realizzate dal nostro inviato Dario Castaldo.
Scopri tutte le curiosità sulla 114ma edizione dello Slam australiano, il 231mo Slam nell'era Open. Tuffati con coi a Melbourne Park, sede dell'Australian Open dal 1988.
Questo sarà un anno speciale per l'Italia che in singolare per la prima volta può contare su due Top 5 in singolare maschile, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner che rinnoverà il duello con Carlos Alcaraz.
Jannik potrebbe diventare il quarto giocatore nella storia a conquistare 3 titoli consecutivi nel singolare maschile agli Australian Open, il quinto nell'era Open a riuscirci per almeno tre volte complessive.
Alcaraz punta invece al Career Grand Slam. Se dovesse trionfare a Melbourne, diventerebbe a 22 anni e 272 giorni l’uomo più giovane di sempre a riuscirci. Ci arriverebbe dopo soli 20 Slam giocati, un primato nell'era Open in singolare maschile.
In singolare femminile è Iga Swiatek a inseguire il Career Grand Slam. La polacca ha trionfato al Roland Garros (2020, 2022, 2023, 2024), a Wimbledon (2025) e allo US Open (2022). Conquistando il titolo a Melbourne diventerebbe la terza donna più giovane a completare il Career Slam, dietro solo a Stefanie Graf e Serena Williams.
Testa di serie numero 2, Swiatek dovrà contrastare la numero 1 del mondo Aryna Sabalenka, due volte campionessa a Melbourne, che allungherà a 67 la striscia di settimane consecutive in vetta alla classifica durante il torneo. Questo e molto altro a SuperTennis Today Speciale Australian Open, non mancate.