L'esibizione, fissata per l'una di giovedì notte e in diretta su SuperTennis, vedrà in campo ben otto doppi inediti che tra ironia e agonismo scalderanno il pubblico di New York in vista dell'inizio del torneo
20 agosto 2025
Una notte di stelle. Alcune attuali, altre di altre epoche. In ogni caso, accomunate da un destino che per entrambe già si annuncia come perenne. E' la Stars of the Open, serata di gala e di esibizione in cui non mancheranno agonismo e competizione. L' appuntamento è per giovedì notte all'una, in diretta su SuperTennis, per un inedita quanto atteso mini torneo di doppio misto che vedrà schierati in campo otto team davvero speciali.
Ad inaugurare il gioco sarà la sfida tra i due doppi tutti statunitensi formati da Coco Gauff (vincitrice a New York due anni fa) e Andre Agassi (due titoli a NY nel 1994 e 1999) opposti al duo Venus Williams (quattro volte regina di Flushing Meadows)-John McEnroe (nativo di New York e detentore di un poker di titoli). Spazio poi al team sudamericano Joao Fonseca/Juan Martin Del Potro, con l'argentino vincitore del suo unico titolo Slam a New York nel 2009 che tornerà in campo a due anni dal suo ritiro, che sfideranno l'altrettanto inedito team che vedrà Andy Roddick, campione a New York nel 2003 e ultimo americano ad occupare la pria posizione nel ranking, schierato al fianco del giovane Alex Michelsen.
Terzi a scendere in campo saranno i coniugi Monfils - Gael ed Elina Svitolina - attesi dal confronto contro il team italiano guidato da Flavia Pennetta, campionessa degli US Open 2015 in finale contro Roberta Vinci, supportata per l'occasione da Flavio Cobolli, fresco di convocazione per la prossima Laver Cup. Chiuderanno il programma l'ex pro americana del tennis in carrozzina, Dana Mathewson, prima donna statunitense capace di vincere un major nella specialità due anni fa a Wimbledon, schierata al fianco del britannico Jack Sock, per la sfida contro Bethanie Mattek-Sands e Casey Ratzlaff, n.10 del mondo del tennis in carrozzina e vincitore in carriera, tra singolare e doppio, di ben 59 titoli.
Match Schedule:
Match 1: Coco Gauff/Andre Agassi versus Venus Williams/John McEnroe
Match 2: João Fonseca/Juan Martín Del Potro versus Andy Roddick/Alex Michelsen
Match 3: Gaël Monfils/Elina Svitolina versus Flavia Panetta/Flavio Cobolli
Match 4: Dana Mathewson/Jack Sock versus Bethanie Mattek-Sands/Casey Ratzlaff