Chiudi

-
Slam

Papa Francesco elogia Sinner: "Il tennis è una sfida che arricchisce"

Francesco riceve in udienza il Real Club de Tenis Barcelona e a braccio fa i complimenti a Jannik Sinner. Lo riporta Vatican News

29 gennaio 2024

Continuano gli elogi per Jannik Sinner dopo il trionfo all'Australian Open, solo il terzo di sempre per un italiano in singolare maschile. Il più recente è arrivato da Papa Francesco, come riporta Vatican News.

Il Pontefice ha fatto i complimenti all'altoatesino nel corso dell'udienza con una delegazione del Real Club de Tenis Barcelona, ricevuta nella Sala dei Papi del Palazzo Apostolico in occasione dei 125 anni del club.

Elogiando Sinner per la sua vittoria, Papa Francesco, appassionato di sport e tifoso della squadra di calcio argentina del San Lorenzo, ha sottolineato come lo sport sia un'occasione “per la crescita di ogni persona e della società”.

Nel tennis, ha aggiunto, "come nella vita, non possiamo vincere sempre, ma sarà una sfida che arricchisce se, giocando in modo educato e secondo le regole, impareremo che non è una lotta ma un dialogo che implica il nostro sforzo e ci consente di migliorarci. Concepire un po' lo sport non solo come combattimento ma anche come dialogo. C'è un dialogo che, nel caso del tennis, spesso diventa artistico". 

Sinner, il best of delle due settimane più belle


    Non ci sono commenti